Sky presenta i palinsesti 2023-24: confermati talent e reality (e la Gialappa’s)

Sky punta sull’usato sicuro e i suoi programmi di punta: tornano X Factor, Masterchef Italia, Pechino Express e il GialappaShow dopo gli ottimi risultati

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

In quella che si annuncia come una delle stagioni televisive più ricche di cambiamenti e novità dopo mesi di intenso telemercato sull’asse Mediaset e soprattutto della "nuova Rai", nella giornata di oggi martedì 4 luglio Sky ha presentato i propri palinsesti, che saranno invece all’insegna delle conferme. Torneranno infatti i grandi talent e i reality di Sky Uno, da X Factor a Masterchef Italia fino a Pechino Express e Celebrity Chef, oltre naturalmente al GialappaShow, che ha debuttato quest’anno con ottimi numeri su TV8. Non mancano, tuttavia, le novità: dalle serie Piedone e La Mala a "la vera storia degli 883", Hanno ucciso l’Uomo Ragno, ma anche lo sport. Scopriamo tutta l’offerta Sky prevista per la prossima stagione 2023-2024.

Presentati i palinsesti Sky: le conferme

Come anticipato, se da un lato Mediaset e soprattutto Rai sono al lavoro per una stagione televisiva all’insegna delle novità dettate dall’incredibile valzer di conduttori e opinionisti, Sky ha deciso di puntare sull’usato sicuro e sui propri programmi di punta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Tra le conferme più scontate ci sono quelle delle trasmissioni più seguite di Sky Uno, vale a dire i talent X Factor e Masterchef Italia. Per quanto riguarda il primo, confermata la giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, sono già in corso le riprese (al momento alla fase dei Bootcamp), e il programma Sky Original dovrebbe fare il suo ritorno a settembre. Giudici inamovibili ovviamente anche per Masterchef Italia: il talent culinario con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli prodotto da Endemol Shine tornerà a dicembre 2023, presumibilmente il 14 o il 21.

Come facilmente prevedibile, confermato anche Pechino Express. Costantino della Gherardesca tornerà al timone del reality nel corso della prossima primavera, ma non ci sono ancora indizi su concorrenti e sull’itinerario.

Conferma anche per i magici "quattro": Alessandro Borghese tornerà a caccia del "diesci" con 4 Ristoranti, Bruno Barbieri spiegherà le regole dell’hôtellerie con 4 Hotel, mentre Costantino della Gherardesca condurrà ancora Quattro matrimoni.

Tornerà, infine, il GialappaShow; l’atteso ritorno della Gialappa’s e del Mago Fores è stato un successo ed è pronto al bis su TV8.

Le novità

Tra le novità è già in lavorazione la serie Piedone con Salvatore Esposito e La Mala, sulla Milano criminale degli Anni ’70. Mostrata inoltre le prime immagini di Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 e della seconda stagione di Domina. Tra I contenuti in arrivo anche And Just Like That, sequel di Sex and the city, Una spia tra noi, L’ultimo boss di Kings Cross e i nuovi episodi di Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e Billions, oltre a Il Re con Luca Zingaretti e la seconda stagione di Blocco 181. Torneranno anche Call my agent – Italia (tra le guest star ci sono Elodie e Serena Rossi) e le premiatissime House of The Dragon e The White Lotus.

Spazio infine allo sport, con la conferma (pluriennale) della NBA, di golf, atletica, volley, nuoto e soprattutto gli Europei del 2024, oltre al Sei Nazioni di rugby 2025 e l’America’s Cup.


Potrebbe interessarti anche