Skam Italia 5, ci siamo: uscita su Netflix, cast e tutte le info
L’attesa quinta stagione della serie teen sbarcherà sulla piattaforma streaming settimana prossima: ecco tutto quello che c’è da sapere, un nuovo protagonista
Era il 4 luglio 2022 quando Netflix annunciava finalmente una data per l’uscita di Skam Italia 5. L’attesissima quinta stagione che domina il panorama e l’offerta teen sarà disponibile sulla piattaforma colosso dello streaming a partire da giovedì 1° settembre. Tra tante novità e conferme, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di Skam Italia.
Skam Italia 5, un nuovo protagonista
Il protagonista della quinta stagione di Skam Italia sarà Elia, il personaggio interpretato da Francesco Centorame fin dalla prima stagione. I nuovi episodi racconteranno il suo percorso personale d’accettazione, affiancato dai migliori amici di sempre – i quali, tuttavia, a contrario del ragazzo, sono stati promossi alla maturità e vanno ora all’università, con tutte le differenze di "vita" e ritmi che ne conseguono – e alle prese con tanti nuovi personaggi con i quali si intrecceranno le sue esperienze.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCast e regia
Accanto a Francesco Centorame nei panni di Elia troveremo il cast storico della serie, con Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Ludovica Martino (Eva), Beatrice Cruschi (Sana), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (Filippo) Nicholas Zerbini (Luchino) e, ovviamente, Ludovico Tersigni – impegnato recentemente nella conduzione di X Factor – nel ruolo di Giovanni.
Le novità sono rappresentate da Lea Gavino, che interpreterà Viola, e Nicole Rossi nei panni di Asia. Assente invece nel cast Benedetta Gargari, attrice che interpretava Eleonora, la fidanzata di Edoardo. Essendo confermato Giancarlo Commare nei panni del ragazzo, i fan della serie sono curiosi di sapere cosa è successo alla coppia.
Un cambio invece alla regia, con Ludovico Bessegato che lascia il posto a Tiziano Russo (pur rimanendo alla sceneggiatura, accanto ad Alice Urciolo).
Dove vedere la nuova stagione
La quinta stagione di Skam Italia sarà visibile su Netflix da giovedì 1° settembre. La serie è infatti passata in esclusiva alla piattaforma colosso dello streaming, a contrario delle prime quattro stagioni pubblicate su Timvision.