Sinner completa l'opera di Fazio e Amadeus: Nove terza rete più vista. La rivoluzione del tennis in tv
La finale vinta da Jannik agli Australian Open ha registrato numeri da record, portando il canale di Discovery a celebrare un successo mai avuto prima.
Jannik Sinner ha fatto un vero e proprio colpaccio. E non parliamo solo dell’ennesima vittoria agli Australian Open contro Sacha Zverev, ma anche di come il tennista abbia contribuito a far diventare La Nove la terza rete più vista dopo Rai e Mediaset. Una missione iniziata con Fabio Fazio e Amadeus che è arrivata al culmine proprio grazie al talento di Jannik Sinner, che nella finale di ieri ha fatto registrare ascolti veramente da record, iniziando una vera e propria rivoluzione del tennis in tv in chiaro: scopriamo di più.
Jannik Sinner e la rivoluzione del tennis in tv: La Nove festeggia il successo
La finale degli Australian Open, che ha dato vita all’iconico match tra Sinner e Zvrev, è stata mostrata in chiaro in diretta sul canale Nove registrando 2.354.000 spettatori con il 22.3% di share. Un risultato veramente importante al quale devono essere aggiunti anche i numeri registrati da Eurosport per gli abbonati Discovery Plus, Sky e NOW. Dal punto di vista complessivo, la partita è stata vista dunque da 3,5 milioni di spettatori con uno share del 33% sul pubblico totale (con un picco di quasi 5 milioni di spettatori sul match point).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSiamo dunque di fronte a un vero e proprio record storico per il canale Nove, che in questo modo ha registrato il miglior risultato di sempre (7,5% di share sul pubblico totale nelle 24 ore) aggiudicandosi il terzo posto tra le reti più viste dopo i colossi Rai e Mediaset. In altre parole, la scelta di Discovery di trasmettere il tennis anche in chiaro sul Nove si è rivelata sorprendente e più che azzeccata. E, in tutto questo, il talento di Sinner e l’interesse che è in grado di suscitare nel pubblico potrebbe effettivamente aver aperto la strada per una vera e propria rivoluzione del tennis in tv in chiaro, il cui futuro non è mai apparso tanto florido e promettente come ora.
La Nove, Sinner completa la missione di Fazio e Amadeus
I vertici di Discovery non possono dunque che festeggiare l’enorme successo di Sinner, il quale ha indirettamente completato la missione iniziata da Fabio Fazio e Amadeus, ovvero i due nuovi volti simbolo del canale, acquisiti proprio per portare La Nove a competere in maniera importante con Rai e Mediaset, un obiettivo che non è mai stato tanto vicino come in questi giorni. Lo stesso Fazio, nella puntata di ieri di Che Tempo Che Fa, ha registrato 1 milione e 935mila spettatori con il 9,5% di share in prima serata su Nove. La crescita della rete è quindi evidente e l’obbiettivo appare sempre più vicino.