Sinner e il forfait alle Olimpiadi, i social prendono di mira la fidanzata Anna Kalinskaya: perché
La tonsillite che ha costretto l’asso del tennis azzurro a rinunciare a Parigi 2024 non convince alcuni (sedicenti) tifosi: la polemica ricorda Melissa Satta
Jannik Sinner al centro delle polemiche più assurde. Nella serata di ieri l’asso del tennis italiano ha annunciato che non potrà prendere parte alle Olimpiadi 2024, che inizieranno domani venerdì 26 luglio a Parigi, a causa di alcuni problemi di salute. Neanche il tempo di digerire la brutta notizia che alcuni (sedicenti) tifosi si sono scagliati contro il campione azzurro, accusando ancora una volta la sua compagna Anna Kalinskaya di averlo "distratto" dalla vita professionale. Da ormai qualche settimana, infatti, la tennista russa è al centro di polemiche (infondate) di questo tipo, proprio come successe un anno fa a Melissa Satta con Matteo Berrettini. Scopriamo tutti i dettagli.
Sinner salta le Olimpiadi: follia social e accuse alla fidanzata
"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi" ha esordito Jannik Sinner, in un post pubblicato su Instagram, annunciando di essere costretto a rinunciare alle Olimpiadi 2024. "Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare" ha spiegato il numero uno al mondo del tennis, non nascondendo tutta la sua delusione e amarezza: "Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa brutta notizia, però, non ha convinto alcuni detrattori sui social. Proprio come denunciato ieri da Massimo Gramellini, infatti, secondo sempre più hater il recente calo fisico (e quindi il ritiro dalle Olimpiadi) di Jannik Sinner sarebbe da imputare alla relazione con la sua nuova fiamma Anna Kalinskaya. "La febbre, assolutamente", "Chiamiamola tonsillite", etc. hanno scritto i (sedicenti) fan più perfidi, ma sui social si sprecano anche le teorie dei dietrologisti: "È andato a Portocervo con la fidanzata russa e ha preso freddo… Berrettini 2… La russa lo rovinerà a breve temo… spero di sbagliare. Un vero peccato".
Il paragone è, sfortunatamente, azzeccato. Esattamente un anno fa un altro campione del tennis italiano come Matteo Berrettini finì al centro delle polemiche per il suo calo di forma, fatto risalire dai più maligni alla sua storia d’amore (oggi finita) con Melissa Satta. L’ex velina fu presa di mira dai detrattori del tennista in maniera anche accesa e, come fatto notare da Gramellini, il rischio è che i ruoli stiano per invertirsi e che le folli critiche non siano destinate a fermarsi.