Simona Ventura e L’Isola dei Famosi: “Saprei come farla rinascere”, poi il commento su Luxuria

Confermata per la quarta edizione di Citofonare Rai 2, la conduttrice ha parlato anche del reality show che guidò per i primi 8 anni: “Non è un format usurato”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Simona Ventura guarda al futuro, ma con un occhio rivolto verso il passato. Convolata a nozze con Giovanni Terzi lo scorso 6 luglio, la conduttrice emiliana ha parlato dei suoi prossimi impegni televisivi a Superguida Tv, dichiarandosi pronta per la nuova stagione di Citofonare Rai 2 al fianco di Paola Perego (confermata per la quarta edizione). Un pensiero, però, è andato anche alla concorrenza Mediaset, e in particolare a un format al quale Simona Ventura è legata da sempre come L’Isola dei Famosi, che condusse per i primi otto anni. Stando alle parole della conduttrice, per il reality show c’è ancora speranza. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Simona Ventura e la prossima stagione tv

Come annunciato alla presentazione ufficiale dei palinsesti tv Rai per la prossima stagione 2024/25, Simona Ventura tornerà al timone di Citofonare Rai 2. "Siamo felici, sarà sempre di più un’edizione comica. A noi diverte molto tirare fuori una comicità e dare un po’ di intrattenimento e leggerezza a chi è a casa. La domenica mattina le persone sono a casa a pulire o fare le lavatrici. Quindi conto che Citofonare Rai 2, soprattutto la domenica, faccia tanto compagnia" ha svelato la conduttrice in un’intervista Superguida Tv. Il programma – guidato al fianco di Paola Perego (che si vocifera possa tornare a La Talpa) – è stato confermato per la quarta edizione consecutiva, ma non sarà il suo unico impegno. Simona Ventura tornerà infatti anche a sedersi al tavolo di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sbarcando così su Nove.

Il commento su L’Isola dei Famosi

Incalzata sul suo passato e in particolare su un format che le ha regalato tante soddisfazioni in carriera, Simona Ventura ha parlato anche del futuro de L’Isola dei Famosi. La conduttrice, che guidò il reality show per le prime otto edizioni andate in onda su Rai 2, è sicura che il programma abbia ancora un futuro, nonostante i risultati tutt’altro che esaltanti dell’ultima edizione su Canale 5. "Non è assolutamente un format usurato" ha dichiarato Simona Ventura, aggiungendo anche un dettaglio: "Non mi permetto perché è in un’altra azienda e quindi sapranno loro come fare. Però se posso dire una piccola cosa, io saprei come farla rinascere, ma non lo dico!".

Per quanto riguarda la nuova conduttrice de L’Isola Vladimir Luxuria, invece, la nuova moglie di Giovanni Terzi sembra non avere dubbi: "A me piace Vladimir, moltissimo. Penso che abbia un po’ il freno a mano tirato ma penso che è quello che un po’ vuole Mediaset. Secondo me sta facendo benissimo. Per quanto riguarda l’Isola è fantastica"


Potrebbe interessarti anche