Simona Ventura, il messaggio strappalacrime alla figlia adottiva: “Sei la nostra principessa guerriera”

La conduttrice ha dedicato un post tenerissimo a Caterina, adottata all'età di 3 anni. Nelle sue parole commozione, ricordi, e anche un pizzico di orgoglio materno.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Compie 18 anni, la figlia adottiva di Simona Ventura. Per questo la conduttrice e showgirl, emozionata e felice, ha deciso di dedicare un messaggio social dolcissimo a questo istante memorabile. Simona si è così aperta su Instagram, vetrina social per eccellenza, ripercorrendo il lungo cammino che ha portato dall’adozione della piccola Caterina al raggiungimento della maggiore età. Una storia che già aveva commosso gli spettatori di Ballando con le Stelle, quando la Ventura ne parlò in tv. E ora fa sfoderare fazzolettini e singhiozzi anche a tutto il popolo del web. Vediamo i dettagli qui sotto.

Simona Ventura, gli auguri (dolcissimi) alla figlia

"Quando sei arrivata, pensavo a questo giorno come lontanissimo e invece eccoci qua". Inizia in questo modo, il lungo post social di Simona Ventura. È indirizzato alla figlia Caterina, appena diventata maggiorenne. La conduttrice la adottò all’età di 3 anni, e ora fa parte della famiglia tanto quanto Giacomo e Nicolò, gli altri due figli avuti con l’ex Stefano Bettarini. Ma Caterina, in un certo senso, ha anche qualcosa in più, è più speciale. Sembra un dono del cielo, il segno di un destino che viene "raddrizzato", all’improvviso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Perché è piovuta nella vita di Simona quasi per caso. Era figlia biologica di una parente in difficoltà, che trovò l’aiuto insperato della Ventura. "Mi chiama mia madre", aveva raccontato la showgirl a Ballando con le Stelle, "e dice: ‘È nata Caterina, però l’hanno portata in una casa famiglia’. L’adozione era molto difficile in quel momento, però ho chiesto l’affido di Caterina. Il giudice mi chiese perché volessi quella bambina. ‘Voglio questa bambina perché ha bisogno di noi ora’, ho detto io. Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l’avrei mai avuta".

Ed è così che per gradi si arriva al giorno d’oggi. Caterina è cresciuta, grazie all’amore della sua mamma Simona Ventura. "Mio piccolo ‘Nemo’ sono arrivati anche i tuoi 18 anni!", esclama Simona nel suo post, "sei la nostra Principessa. Dolce e guerriera, volitiva e battagliera, creativa e romantica, forte ed istintiva, moderna ma anche legata ai valori tradizionali, decisa ed impulsiva…buon compleanno". Ad accompagnare le parole, già tenerissime, si aggiunge anche un video con il montaggio delle foto più belle, da quando Caterina era piccolissima fino ad oggi. E infine una frase, estrapolata da un vecchio video tv. Simona Ventura sorride, ma non può evitare di commuoversi. Poi, tra lacrime di gioia, conclude: "Il regalo più grande che ho avuto nella mia vita". Caterina.


Potrebbe interessarti anche