Simona Ventura lascia Citofonare Rai 2 a causa della paresi facciale: "Ho bisogno di riposo"

La conduttrice, presentatasi la scorsa settimana con metà viso bloccato, domenica 14 aprile ha deciso di abbandonare momentaneamente il programma: cosa ha detto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Colpita da una paresi facciale nei giorni scorsi, Simona Ventura ha deciso di fermarsi momentaneamente con la conduzione di Citofonare Rai 2 per riposarsi un po’, sperando che il problema legato al settimo nervo cranico facciale si risolva nel più breve tempo possibile. Già domenica scorsa la conduttrice, protagonista dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, si era presentata in diretta con il volto mezzo bloccato, ma in quella occasione era andata avanti senza mai esitare. Ora è passata una lunga settimana e la situazione non è certo migliorata, quindi Simona ha preso la dura ma giusta decisione. Vediamo insieme cosa è successo a Citofonare Rai 2 domenica 14 aprile.

Simona Ventura lascia Citofonare Rai 2 per la paresi facciale

Vederla in diretta con metà viso paralizzato la scorsa settimana ha fatto preoccupare molti telespettatori, tanto che i commenti sui social non sono mancati per lunghi giorni, con alcuni utenti che hanno ammirato il suo coraggio. Ma ora la presentatrice televisiva si è resa conto, a distanza di molti giorni, che per lei è giunto il momento di staccare un po’ dal lavoro e riposarsi per bene, e lo ha detto chiaramente oggi, a Citofonare Rai 2, dove si è mostrata con gli occhiali da sole per provare a coprire il più possibile la paresi facciale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La prima a prendere parola, una volta iniziata la diretta, è stata Paola Perego, sua collega e compagna d’avventura che in piedi al suo fianco ha dichiarato: "Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, lei è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare in queste condizioni". Non è mancato l’intervento della diretta interessata, che ha colto l’occasione per lasciare il timone alla Perego, a inizio puntata, almeno finché il problema di salute non sarà risolto: "L’ho fatto. Ci ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. So che farai benissimo anche senza di me". "Deve andarsi a riposare perché molto fa anche lo stress": così chiude il discorso la Perego.

Simona Ventura sulla paresi facciale

Di recente Simona Ventura, futura sposa dello scrittore Giovanni Terzi, ha raccontato cosa le hanno detto gli esperti riguardo al volto mezzo bloccato: "Si tratta di una paralisi del settimo nervo cranico facciale. Io non mollo mai, neppure morta. Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo. Con il cortisone, almeno per una settimana, dovrebbe migliorare. Sto prendendo anche un anti virale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione, e delle vitamine".


Potrebbe interessarti anche