Simona Ventura ha sposato Giovanni Terzi: tutti i Vip invitati, i testimoni e i grandi assenti

Dopo mesi di tribolazioni e anticipazioni, il tormentone del matrimonio della Ventura è ufficialmente finito. Ecco tutti i dettagli della cerimonia, compresa qualche personaggio che è mancato alla sposa

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nei giorni scorsi sui social, in occasione del sessantesimo compleanno del futuro marito, la Ventura aveva dato una piccola anticipazione delle nozze imminenti ricordando: "Oggi è il primo dei 10 giorni che ricorderemo, ameremo e proteggeremo per tutta la nostra vita. Uniremo per sempre i nostri percorsi, i nostri progetti, le nostre affinità elettive. Oggi finisce quindi un vero e proprio esplosivo, che per mesi è stato citato e ri-citato in TV. Tutto è cominciato nel dicembre 2023, quando Terzi ha fatto la proposta a Ventura durante Ballando con le Stelle. Da allora l’evento è stato periodicamente ricordato in tutte le trasmissioni in cui Simona è stata presenta, da quella condotta da lei stessa con l’amica Paola Perego, fino a Che Tempo Che Fa, dove ad ogni puntata Fazio ricordava il lieto evento. Proprio oggi infatti i due piccioncini si son detti il fatidico "Sì" a Rimini, accompagnati da tanti amici, familiari e Vip.

La cerimonia blindatissima e gli invitati

La cosa più interessante è che, nonostante sia stato festeggiato tutto anticipatamente a Milano con un mega party, la cerimonia in sé sarà solo per pochi (si fa per dire) eletti, e avverrà in forma privata, e soprattutto senza telecamere. Abbiamo quindi pochi dettagli sull’abito di Simona, che siamo sicuri ci condividerà però lei stessa più avanti. I due hanno optato per la città romagnola in quanto entrambi vi trascorrevano le vacanze da bambini. Alla cerimonia sono attese circa 200 persone. La torta sarà firmata da un nome stellare, parliamo del geniale Iginio Massari, vero e proprio fuoriclasse della pasticceria. Tra gli invitati vip, oltre la testimone Milly Carlucci, ci dovrebbero essere Santo Versace, Alessandro Cecchi Paone, Valeria Marini, Alba Parietti, Giusy Ferreri, Eleonora Daniele, Luisa Corna, Paola Barale, Raffaella Fico, Giulia Salemi, Daniele Battaglia, Lino Banfi e tanti altri. Come testimone per Giovanni Terzi ci sarà invece Marco Di Terlizzi, suo migliore amico.

Le grandi assenza che hanno rattristato Simona Ventura

Ma qualcuno non è invece potuto venire. L’assenza più assordante è stata sicuramente quella della migliore amica della conduttrice, la collega Paola Perego, che avrebbe dovuto essere anche sua testimone, ora sostituita da Milly Carlucci, come sottolineato prima. No, nessun litigio in vista, semplicemente la Perego è dovuta rimanere vicina al marito Lucio Presta, rimasto vittima di un incidente. Altro grande assente è l’amico Ricky Tognazzi, compagno a ballando con le Stelle. Con la moglie Simona Izzo sono infatti attualmente impegnati con le riprese di un film e di conseguenza non potranno esserci alla cerimonia.


Potrebbe interessarti anche