Simona Ventura e Giovanni Terzi, dall’altare alla prima serata come i Ferragnez: polemica per le nozze in tv

Il matrimonio della coppia andrà in onda questo weekend su Real Time proprio come fecero Chiara Ferragni e Fedez: una scelta di marketing non gradita a tutti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo le nozze di Diletta Leotta e Loris Karius dello scorso 22 giugno, il matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi è stato tra gli eventi più chiacchierati e seguiti dell’estate del mondo dello spettacolo e della cronaca rosa. Lo scorso 6 luglio la conduttrice emiliana e il suo compagno si sono sposati dopo sei anni di relazione e hanno deciso di fare le cose in grande tra feste, ricevimenti e carrellate di ospiti. Il fatidico "sì" andrò anche in onda in tv questo weekend, quando su Real Time verrà trasmesso il documentario sulle loro nozze. La scelta all’insegna del marketing, tuttavia, non è stata proprio gradita sui social, dove Simona e Giovanni sono stati criticati duramente per aver "emulato" quanto fatto dai Ferragnez nel 2018. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Simona Ventura e Giovanni Terzi, il matrimonio in tv su Real Time

Sei anni dopo la storia di ripete. Il 1° settembre del 2018 Chiara Ferragni e Fedez convolavano a nozze nella suggestiva cornice delle campagne di Noto, in Sicilia. Il docufilm del loro matrimonio (finito proprio quest’anno con la chiacchieratissima rottura) sarebbe di lì a breve diventato un successo. Il prossimo 1° settembre 2024, in prima serata su Real Time, andranno in onda le nozze di Simona Ventura e Giovanni Terzi, uno degli eventi più seguiti dell’estate del gossip. Come annunciato da Discovery tramite qualche anticipazione, infatti, sabato andrà in onda il documentario sul matrimonio tra la conduttrice e il suo compagno tenutosi al Grand Hotel di Rimini. Ne Le nozze di Simona e Giovanni i protagonisti si racconteranno a 360 gradi, prima di fare parlare le immagini tra abito bianco, lustrini, ricevimenti, brindisi e super ospiti (più di 200), dalla testimone Milly Carlucci ad Alba Parietti fino a Giulia Salemi e Samuele Peron.

Le critiche alla coppia sulla scia dei Ferragnez

Il post di promo pubblicato da Discovery che ha annunciato il documentario Le nozze di Simona e Giovanni in prima serata su Real Time, tuttavia, non ha certo suscitato reazioni entusiaste da parte del pubblico che, anzi, si è sfogato tra i commenti. In molti hanno criticato la scelta all’insegna del marketing di Simona Ventura e Giovanni Terzi, accusando la coppia di avere strumentalizzato il loro amore per il business. Inutile dire che non sono mancati i paragoni con altri precedenti come quello dei Ferragnez: "Esagerati", "Manco fossero Kate e William d’Inghilterra", "Ma per amore di Dio! Tutto un business!".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche