Nozze Simona Ventura e Giovanni Terzi, domani via alla festa e poi mega cerimonia (ma c’è una brutta notizia)
Matrimonio dietro l'angolo per la nota conduttrice che sceglie il 6 luglio come data e un luogo speciale, dagli ospiti, agli assenti, alle polemiche, ecco le novità
Simona Ventura e Giovanni Terzi stanno per coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio atteso da tempo. Dopo anni di fidanzamento e vari rinvii causati dalla pandemia e dalla guerra in Ucraina, la coppia ha finalmente fissato la data delle nozze: il 6 luglio 2024. L’annuncio della proposta di matrimonio, avvenuta in diretta televisiva durante una puntata di Ballando con le Stelle, ha emozionato i fan della coppia, segnando l’inizio del conto alla rovescia per il grande giorno.
Cerimonia e location del matrimonio di Simona Ventura
La cerimonia si svolgerà presso il Grand Hotel di Rimini, una location che ha un significato speciale per la coppia. Questo luogo iconico, caro a Federico Fellini e reso famoso dal film Amarcord, non è stato scelto a caso. Simona e Giovanni organizzano infatti ogni anno una rassegna letteraria intitolata "La Terrazza della Dolce Vita" proprio presso questo hotel. La scelta del Grand Hotel di Rimini come location del loro matrimonio non solo celebra il loro amore, ma anche la loro passione comune per la cultura e l’arte.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPrima del matrimonio, però, ci sarà un grande party a Milano il 26 giugno, dove saranno presenti circa mille invitati. L’organizzazione di questo evento è stata affidata al celebre wedding planner Enzo Miccio, noto per le sue abilità nel creare feste memorabili. Nonostante la grande festa milanese, la cerimonia nuziale sarà un evento più intimo, riservato ai familiari e agli amici più stretti. Simona ha espresso il desiderio di incontrare il suo pubblico in Piazza Fellini, un altro tocco personale che riflette il suo legame con i fan.
Paola Perego potrebbe non presenziare
Tra gli invitati alla cerimonia ci sarà anche Paola Perego, amica intima di Simona e collega nel programma Citofonare Rai Due. Tuttavia, la presenza della Perego è incerta a causa di un recente incidente occorso a suo marito, Lucio Presta. Nonostante queste incertezze, Simona Ventura ha voluto Paola al suo fianco come testimone, sottolineando la loro lunga amicizia e il supporto reciproco. "Lei è forte dei 25 anni di rapporto con Lucio Presta e mi può dare dei consigli", ha dichiarato.
Il matrimonio di Simona Ventura non sarà privo di polemiche. La decisione della coppia di inserire un codice IBAN sugli inviti di nozze ha suscitato un acceso dibattito. Molti hanno criticato la scelta, ritenendola inappropriata. Questa sarà la seconda volta che Simona Ventura si sposa, dopo il matrimonio con Stefano Bettarini, da cui ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Giovanni Terzi, invece, sarà al suo terzo matrimonio, avendo già due figli, Lodovico e Giulio, da precedenti relazioni.