Simona Ventura divisa tra Rai e Mediaset: Pier Silvio Berlusconi ha in mente per lei "una sfida ambiziosa"

Super Simo sarebbe contesa tra due reti: secondo alcuni rumor infatti l'ad del Biscione starebbe pensando a un nuovo programma su Canale 5: tutti i dettagli.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Simona Ventura è tornata in tv dopo un periodo di assenza con la conduzione di Citofonare Rai 2 e anche facendo una degli ospiti fissi del talk show Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio sul Nove che ormai è di Discovery e va in onda sul Nove. Tuttavia per Super Simo non è finita qui perché secondo alcuni rumor Pier Silvio Berlusconi in persona la vorrebbe alla guida di uno show su Canale 5.

Simona Ventura contesa da due reti?

Come annunciato durante la presentazione dei palinsesti televisivi della Rai la conduttrice dovrebbe essere alla guida anche di un adventure game quindi per lei oltre a Citofonare Rai 2 ci sarebbe anche quest’altra esperienza all’orizzonte. Per Simona Ventura è un periodo d’oro tra la rinata carriera in tv e il matrimonio con Giovanni Terzi. Infatti sarà tra i primi ospiti di Verissimo e a Silvia Toffanin racconterà del giorno più bello della sua vita oltre a mostrare al pubblico le foto delle nozze. Per la luna di miele lei e suo marito hanno scelto una vacanza tranquilla, optando per la Campania. Non sono andati però nelle località super affollate come la costiera amalfitana o quella sorrentina ma hanno scelto il Cilento tra le spiagge bellissime di Palinuro e quelle di Acciaroli. In seguito hanno soggiornato a Lacco Ameno nell’isola d’Ischia nel resort Regina Isabella. Insomma la conduttrice si è riposata e divertita insieme all’uomo che ama per ricaricare le batterie in vista dell’autunno che significa il suo ritorno in Tv.

I piani di Berlusconi Jr. per la conduttrice

Secondo quanto scrive su Oggi Alberto Dandolo la conduttrice sarebbe corteggiata da Pier Silvio Berlusconi che la vorrebbe al timone di un nuovo programma su Canale 5, quindi sulla rete ammiraglia della Mediaset. L’amministratore delegato delle reti del Biscione avrebbe in mente grandi cose per Simona Ventura visto che il giornalista ha scritto sul settimanale: "una sfida ambiziosa su Canale 5". Di preciso si legge su Oggi: "Simona Ventura scalda i motori per l’autunno tv. La domenica tornerà al timone di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e siederà al Tavolo di Che tempo che fa (Nove). Nel 2025 condurrà un adventure game su Rai 2. Ma prima di tutto, a settembre, andrà a Verissimo con il marito Giovanni Terzi per mostrare le immagini delle nozze. Mediaset potrebbe anche affidarle una sfida ambiziosa su Canale 5". Con tutte queste nuove proposte la Ventura potrebbe ereditare un bel titolo da Raffaella Carrà, provando a essere la nuova "Signora della Tv".


Potrebbe interessarti anche