Simona Guatieri, chi è l’ex moglie di Keita Baldé. Il tradimento con Wanda Nara e l’exploit da velina in Spagna
La modella e presentatrice ha partecipato a Miss Italia e si è sposata con l'ex calciatore dell'Inter. Poi la scoperta delle corna e la separazione definitiva nel 2023.
Simona Guatieri sarà ospite di Verissimo questo pomeriggio, sabato 8 febbraio 2025, per raccontate tutta la verità sui tradimenti dell’ex marito Keita Baldé. Modella e presentatrice di origini molisane, la Guatieri ha partecipato a Miss Italia ed è balzata agli onori della cronaca come compagna dell’ex giocatore dell’Inter Keita. Insieme la coppia ha avuto due figli, ma nel 2023 è arrivata una traumatica separazione dopo la scoperta di ripetuti tradimenti. Balde, a quanto pare, le avrebbe messo le corna con l’ex moglie di Mauro Icardi Wanda Nara. Scopriamo qui sotto tutti i dettagli e le altre curiosità sulla vita privata di Simona Guatieri.
Chi è Simona Guatieri, l’amore con Keita e lo ‘zampino’ di Wanda Nara
Classe 1990, molisana, Simona Guatieri ha iniziato da giovanissima a lavorare come modella. Dopo un’esperienza sfortunata a Miss Italia (si è dovuta ritirare per un malore) e diventata nota per la sua relazione con il calciatore Keita Baldé. I due si sono conosciuti a un evento di beneficenza della Cifa onlus, associazione per le adozioni internazionali di cui entrambi erano testimonial. Nel 2017 è iniziata ufficialmente la loro relazione, che ha portato alla nascita di due figli e a diversi traslochi, tra Milano, Spagna e Monaco. L’amore tra Simona e Keita ha portato alla nascita di due figli: Thiago, nato nel 2019, mentre nel 2022 è arrivata la seconda figlia Isabel. L’anno successivo la coppia ha coronato l’amore sposandosi con una romantica cerimonia sul lago di Como.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel 2023 è arrivato però un duro colpo. A gennaio il calciatore Mauro Icardi, ex compagno di squadra di Keita, ha reso noto il clamoroso tradimento della moglie. Wanda Nara avrebbe avuto un incontro clandestino con Baldé, in un hotel di Dubai. "Ho i messaggi, le foto e tutto quello che Balde le ha inviato attraverso i messaggi privati di Instagram perché me li ha mandati mia moglie", aveva detto Icardi all’epoca. La Guatieri aveva dato pubblicamente della "wacca" alla Nara, per poi chiudersi in un lungo silenzio social. Culminato mesi dopo nell’annuncio della separazione.
Il racconto dei tradimenti di Keita
"Mi sono sposata il 24 maggio", ha raccontato la modella a Vanity Fair, "e a fine luglio ho ricevuto un messaggio da un uomo che mi diceva che Keita era con sua moglie. Mi è crollato il mondo addosso, ma l’ho pregato di non farlo sapere a nessuno. Non volevo subire e fare subire ai miei figli un’umiliazione simile, e mi vergognavo all’idea che la mia famiglia sapesse". Ma poi successe di nuovo: "Keita si scusò. Ma, nel gennaio 2023, capitò di nuovo, e quella volta la notizia divenne subito pubblica. Non uscii di casa per due settimane. Con lui ho due figli, per lui ho fatto sette traslochi in sette anni, ho dovuto trasferirmi addirittura in Russia, ho sacrificato la mia carriera. Avevo fatto un investimento grandissimo: avevo creato una famiglia".
"Se l’avessi perdonato ancora", ha concluso Simona Guatieri, "mi avrebbe tradita di nuovo… Ho sofferto talmente tanto che questa era l’unica decisione possibile…Oggi sono quaranta volte più ricca rispetto a quanto lo ero prima di sposarmi, ma allora ero felice".
Chi è Simona Guatieri
Simona Guatieri, ex moglie del calciatore Keita Baldé, è nata a Isernia il 28 aprile 1990. Dopo il diploma in scienze sociali in Molise, durante l’adolescenza ha iniziato a lavorare come modella, partecipando a sfilate e servizi fotografici. Per un breve periodo ha vissuto anche in Spagna, dove insieme all’amica Claudia Parini (all’epoca fidanzata con il calciatore Alexis Sanchez) è stata scelta come velina nella versione spagnola di Striscia la notizia. "In Spagna funziona in modo molto diverso", ha raccontato al Corriere dello Sport, "non diventi subito un personaggio come in Italia. Viene visto come un lavoro qualsiasi, noi quindi abbiamo subito pochissimo la pressione del personaggio. Quasi niente".
Simona ha avuto anche un’esperienza come conduttrice tv, con il reality "Non ditelo alla sposa" su Real Time. É attivissima su Instagram, dove conta più di 180mila followers. E pare sia una grande amica dell’ex professoressa dell’Eredità Cristina Buccino.