Signorini pigliatutto a Mediaset, Veronica Gentili beffata: cosa condurrà (oltre il Grande Fratello)

Dopo Diletta Leotta e Veronica Gentili spunta il nome del conduttore del GF per L’Isola dei Famosi 2025: i vertici del Biscione puntano sulla sua esperienza?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il futuro di Alfonso Signorini in Mediaset è più roseo del previsto. Attualmente al timone della altalenante 18esima edizione del Grande Fratello (che staserà sarà chiamato alla sfida impossibile contro il Festival di Sanremo), il conduttore potrebbe anche ‘raddoppiare’ e sbarcare a L’Isola dei Famosi. Stando a quanto rivelato da Dagospia, infatti, dopo i nomi di Diletta Leotta e Veronica Gentili Mediaset potrebbe decidere di puntare su Signorini per il rilancio del reality. Scopriamo tutti i dettagli.

Alfonso Signorini verso L’Isola dei Famosi 2025?

Nessuna ‘vacanza’ nella settimana sanremese per il Grande Fratello, che questa sera tornerà regolarmente in onda con la 31esima diretta stagionale. Mediaset ha confermato la fiducia ad Alfonso Signorini, che è chiamato all’impresa impossibile contro il Festival di Sanremo di Carlo Conti, dominatore degli ascolti tv. Nonostante i risultati a dir poco altalenanti di questa 18esima edizione del reality show (che ha registrato vari record negativi e non è più tornato oltre il 20% di share dell’esordio), i vertici del Biscione avrebbero deciso di puntare su Signorini anche per un altro programma. Stando a un retroscena lanciato Dagospia, infatti, Mediaset potrebbe affidargli la conduzione de L’Isola dei Famosi 2025. "Quello che pochi sanno è che dalle parti di Cologno Monzese circola una pazza idea, quella di affidare ad Alfonso Signorini anche la conduzione de L’Isola dei Famosi" riporta il portale di Roberto D’Agostino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rebus della conduzione dell’Isola: Signorini ‘sorpassa’ Veronica gentili

"L’idea è nata dopo i dubbi in azienda sul nome di Veronica Gentili, considerata in pole position nelle ultime settimane, dopo aver già archiviato Diletta Leotta" si legge sul sito, secondo il quale i vertici Mediaset potrebbe scegliere di puntare sull’esperienza nel campo dei reality di Signorini per rilanciare L’Isola dopo il flop dell’ultima edizione guidata da Vladimir Luxuria. La casa di produzione Banijay – com’è noto – avrebbe spinto per il ritorno di Ilary Blasi, ipotesi poi sfumata. Subito dopo era iniziato a circolare il nome di Diletta Leotta, penalizzata però dal pessimo risultato de La Talpa lo scorso anno. La principale indiziata era dunque diventata Veronica Gentili, ‘pupilla’ di Pier Silvio Berlusconi dopo avere raccolto la pesante eredità di Belén Rodríguez al timone de Le Iene. L’unica vera ‘rivale’ sembrava essere Federica Panicucci, pronta a tornare nel mondo dei reality a quasi vent’anni dal successo della prima edizione de La Pupa e il Secchione e a due anni dal flop di Back To School. Stando alle ultime indiscrezioni, invece, Mediaset potrebbe confermare la fiducia a Signorini nonostante i numeri non esaltanti del Grande Fratello e affidargli anche le chiavi de L’Isola dei Famosi, che prenderà il via la prossima primavera proprio al termine del GF.


Potrebbe interessarti anche