Serie A, lotta serrata per l’Europa: dove vedere la 30ª giornata
La Lazio cerca l’allungo sul gruppo a caccia delle coppe europee: come seguire in diretta tv e streaming DAZN e Sky tutte le partite del turno di campionato
Chiusa la settimana di coppe europee – con ben 6 squadre italiane impegnate tra Champions, Europa e Conference League – si riparte con la Serie A. Da venerdì 14 aprile 2023 va infatti di scena la 30ª giornata di campionato, dalla classifica sempre più serrata soprattutto per quanto riguarda proprio la zona Europa. La qualificazione alla prossima edizione delle coppe europee passa anche da questo nuovo turno di Serie A fatto di tante sfide "a distanza" per i piazzamenti al vertice, il tutto con il Napoli capolista (ma reduce dal ko in Champions col Milan) che cerca l’allungo verso la certezza matematica dello scudetto. Scopriamo quindi dove e come vedere tutte le partite di questa giornata di campionato.
La 30ª giornata di Serie A sarà disponibile su DAZN e su Sky. Tutte le partite saranno visibili su DAZN tramite app, smart tv, tablet e mobili (e in streaming su TIMVision), mentre su Sky andranno in onda tre match in diretta (e in live streaming sulle piattaforme SkyGo e Now TV). Ecco come seguire in diretta tutti match del prossimo turno.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSerie A 2022/23, la trentesima giornata
Empoli–Cremonese aprirà il 30esimo turno di campionato; allo Zini calcio d’inizio alle 18:30, mentre alle 20:45 toccherà alla Lazio, in trasferta contro lo Spezia e a caccia di punti pesanti per assicurarsi un posto alla prossima Champions League (al momento i biancocelesti sono secondi in classifica a +5 dai cugini giallorossi). Sabato si parte alle 15 con il Milan impegnato a Bologna contro gli uomini di Thiago Motta in un ottimo momento di forma. Alle 18 scende in campo la capolista Napoli, che ospita l’Hellas Verona al Diego Armando Maradona, mentre in serata derby lombardo a San Siro tra Inter e Monza. Domenica lunch match tra Lecce e Sampdoria: seguono Torino–Salernitana (alle 15) e Sassuolo–Juventus (alle 18) e infine la Roma, che ospita l’Udinese alle 20:45. Fiorentina–Atalanta il posticipo di lunedì 17 aprile che chiuderà la giornata di Serie A.
Dove vedere in diretta tutte le partite
La 30esima giornata di Serie A sarà disponibile integralmente su DAZN, con tre match in diretta anche su Sky e in live streaming sulle piattaforme SkyGo e NOW. Ecco il programma:
Venerdì 14 aprile
- Ore 18:30, Cremonese – Empoli | DAZN
- Ore 20:45, Spezia – Lazio | DAZN, Sky
Sabato 15 aprile
- Ore 15:00, Bologna – Milan | DAZN
- Ore 18:00, Napoli – Verona | DAZN
- Ore 20:45, Inter – Monza | DAZN, Sky
Domenica 16 aprile
- Ore 12:30, Lecce – Sampdoria | DAZN, Sky
- Ore 15:00, Torino – Sampdoria | DAZN
- Ore 18:00, Sassuolo – Juventus | DAZN
- Ore 20:45, Roma – Udinese | DAZN
Lunedì 17 aprile
- Ore 20:45, Fiorentina – Atalanta | DAZN