Sergio Assisi a La Volta Buona: “Io a un passo da Affari Tuoi”. E la Balivo lancia una bordata alle ‘rivali’

Oggi l'attore è stato tra gli ospiti del programma Rai 1. E in studio, tra l'altre cose, ha svelato di essere arrivato a un soffio dal condurre il famoso gioco dei pacchi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nella puntata di oggi, a La Volta Buona, Caterina Balivo ha accolto tra gli ospiti l’attore Sergio Assisi. E il primo scoop dell’intervista ha riguardato il gioco dei pacchi di Rai 1, attualmente condotto da Stefano De Martino. Stando alla presentatrice, infatti, Assisi sarebbe stato vicinissimo a condurre Affari Tuoi al posto del ballerino. Così l’ospite in studio ha raccontato i dettagli di questo lavoro sfumato all’ultimo, finendo poi per stuzzicare la Balivo sul suo ruolo di conduttrice del La Volta Buona. Ma Caterina ha sfoderato un bell’affondo velenoso nei confronti di chi (forse) sarebbe pronto a soffiarle il posto. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Sergio Assisi e la confessione su Affari Tuoi

La puntata de La Volta Buona, oggi pomeriggio, si è chiusa con l’ospitata di Sergio Assisi. E subito la conduttrice ha stupito il pubblico svelando un retroscena clamoroso. "Io avrei potuto dire", ha scherzato la Balivo, "‘È qui con noi il conduttore di Affari Tuoi, Sergio Assisi’". A questo punto l’attore non ha potuto fare altro che confermare: "Ci sono andato vicino…", ha detto a proposito della conduzione del gioco dei pacchi. Poi, tra una battuta e l’altra, si è lasciato scappare qualche altro dettaglio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Mi hanno offerto poco e alla fine non l’ho fatto", ha aggiunto Assisi, "è chiaro, mi sembra ovvio…Non sono un tipo venale, però…". Dopo aver ascoltato queste parole, la Balivo si è fatta subito una bella ristata, ma non ha mollato l’osso. Infatti ha provato a indagare anche su un’altra diceria. "È vero che c’è un tuo provino che gira per i pacchi?", ha chiesto la presentatrice al suo ospite. E Sergio, ancora una volta, non ha potuto fare altro che confermare le voci. Poi la discussione è proseguita con toni leggeri, con l’attore che ha precisato di essere andato vicino a condurre diverse trasmissioni nella sua carriera. "Ho sfiorato tante volte la possibilità di condurre diversi programmi", ha detto, "stai attenta Caterina perché qui fuori me l’hanno offerto".

La Balivo, di nuovo divertita dalle parole del suo ospite, ha tuttavia risposto con una mezza frecciatina rivolta a fantomatiche (o fantomatici) rivali. "Tesoro ti devi mettere pure in fila", è stata la battuta con cui ha alluso, evidentemente, a un nutrito gruppo di colleghi che sarebbero ben felici di prendere il suo posto a La Volta Buona. Infine l’intervista si è chiusa con un ritorno alla serietà. Caterina ha domandato a Sergio se avrebbe sul serio gradito diventare il conduttore designato di Affari Tuoi. Ma lui, un po’ in imbarazzo, si è limitato a chiudere con l’ennesima battuta: "Si, certo…Mi piacerebbe molto avere la possibilità di vincere 300 mila euro…".


Potrebbe interessarti anche