Serena Rossi, la vita privata: le nozze segrete con Davide Devenuto e le voci sul secondo figlio

I due attori si sono conosciuti sul set di Un posto al sole e fanno coppia dal 2008. Il matrimonio segreto è arrivato, invece, nel 2023.

Mina Settembre è pronta a tornare in scena su Rai 1. Da questa sera, domenica 12 gennaio 2025, la terza stagione della fortunata serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, riparte da dove si era interrotta, ossia da quando Olga ha perso la sua battaglia contro la malattia e Mina ha ottenuto l’affidamento di Viola. Protagonista indiscussa della fiction, con il ruolo che dà il nome allo show, è Serena Rossi, attrice di successo da poco su Netflix con il film Il treno dei bambini, diretto da Cristina Comencini. Tanti i successi ottenuti dall’attrice lungo la sua carriera, iniziata nel 2003 con il debutto in Un posto al sole. Proprio nella longeva soap opera italiana Rossi ha anche trovato l’amore con Davide Devenuto. I due si sono infatti conosciuti sul set della serie ambientata nel bellissimo scenario partenopeo di Posillipo e fanno coppia dal 2008.

Serena Rossi, la storia d’amore con Davide Devenuto e il no al matrimonio

Davide Devenuto e Serena Rossi si sono conosciuti sul set di Un posto al sole, dove lui interpretava il personaggio di Andrea Pergolesi e lei quello di Carmen Catalano. I due attori fanno ufficialmente coppia dal 2008, e nel 2016 sono diventati genitori del piccolo Diego. Nel 2021 arrivò anche una proposta di matrimonio, fatta di fronte al pubblico di Domenica In, ma poi non concretizzata con le nozze. Entrambi avevano fatto sapere di aver accantonato l’idea di sposarsi: "Per adesso le nozze non sono in programma e ho pure smesso di chiedermi se e quando ci saranno – aveva dichiarato l’interprete di Mina Settembre al settimanale DiPiù nel 2022 -. Ma non mi lamento: Davide e io stiamo bene così, siamo felici e abbiamo un figlio meraviglioso. In fondo avrei poco tempo per organizzare le mie nozze, perché per i prossimi mesi sono già piena di impegni". Anche Devenuto aveva detto la sua sul matrimonio annullato, in un’intervista a Intimità:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per una serie di vicissitudini abbiamo accantonato l’idea e non ne abbiamo più riparlato seriamente – dice ancora al magazine Intimità – Tanto più che sarebbe difficile anche pianificarlo incastrandolo tra tutti gli impegni di Serena.

Le nozze segrete di Serena Rossi e Davide Devenuto: le voci su un secondo figlio

Dopo aver lasciato intendere a tutti i loro fan che le tanto attese nozze annunciate in diretta da Mara Venier, non ci sarebbero state, Serena Rossi e Davide Devenuto hanno lasciato di stucco il pubblico sposandosi in gran segreto. Il matrimonio è avvenuto a giugno 2023 ed è stata celebrato a Roma senza darne notizia ai media, alla presenza solo dei familiari e amici più cari, solo il settimanale Diva e Donna era riuscito a paparazzare la coppia dopo il fatidico sì. Poco dopo le nozze, poi, un’indiscrezione riportata da DiPiù Tv, parlava di una seconda gravidanza di Serena Rossi, e quindi dell’imminente arrivo di un secondo figlio per la coppia. "Ha scoperto da poco di essere di nuovo incinta, la sua gioia è incontenibile", si leggeva sul sito del settimanale che, inoltre, ipotizzava un ritardo nelle riprese di Mina Settembre 3. Tuttavia, come ormai sappiano, la terza stagione della serie è in partenza, e l’attrice non pare essere in dolce attesa.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963