La volta buona, Serena Grandi sull’omosessualità del figlio: “Ho pensato fosse colpa mia”

Oggi la diva del cinema è stata ospite di Caterina Balivo insieme al figlio. Tra i temi toccati, il rapporto difficile con il padre assente e l'outing di Edoardo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi pomeriggio, in studio a La Volta Buona, è arrivata una delle dive più iconiche della tv e del cinema italiano, Serena Grandi, per l’occasione accompagnata dal figlio Edoardo Ercole. E tra i temi trattati insieme alla Balivo, il più delicato è stato senza dubbio quello dell’omosessualità di Edoardo. A questo proposito, la Grandi è anche scivolata su una gaffe (clamorosa) che ha suscitato non poche perplessità nella presentatrice Caterina Balivo. Vediamo tutti i dettagli della storia qui sotto.

Serena Grandi, l’ammissione choc sul figlio a La Volta Buona

Nella puntata odierna de La Volta Buona, grandi protagonisti sono stati una madre e un figlio, ovvero Serena Grandi e il suo Edoardo. Hanno discusso con la Balivo del loro rapporto, della carriera di Serena, ma soprattutto della relazione difficile di Edoardo con il padre assente. "Il mio papà? L’ho frequentato poco", ha spiegato il ragazzo, "non per scelta ma per casualità; lui ha avuto la sua vita, si è rifatto una sua famiglia quindi probabilmente io non c’entravo".

"Mi sono sentito un po’ un estraneo", ha continuato Edoardo a proposito del padre Beppe Ercole, "a quel punto ho preferito allontanarmi con la consapevolezza che il mio papà fosse una persona meravigliosa, ma non come padre". Ma anche se il papà è sempre stato distante, nei suoi ultimi giorni di vita Edoardo c’era. "Nei suoi ultimi 3 giorni di vita sono stato vicino a lui", ha detto il figlio di Serena alla Balivo, "nell’ultimo periodo non era nemmeno più capace di parlare, ma io sono certo che lui mi ha riconosciuto".

Il momento più delicato dell’intervista, però, è arrivato quando è stato affrontato il tema dell’omosessualità di Edoardo. Il giovane ha raccontato cos’è successo quando ha deciso di fare ‘outing’ con la madre. "Non è una cosa facile da dire", ha spiegato, ma è stata la dichiarazione di Serena Grandi a scioccare tutti: "Quando lui me lo ha detto, io mi sono subito presa la colpa…ho detto, forse l’ho fatto frequentare con troppi omosessuali". Allibita da queste parole, la Balivo allora ci ha tenuto a ribattere: "Però non mi piace che tu dica ‘la colpa’". E Serena ha provato a fare marcia indietro: "Beh perché in un primo momento dici ‘oddio, è colpa mia?’…ma dopo due minuti dici ‘io sono felice’. Io non capisco le madri che buttano fuori di casa i figli quando si accorgono che sono omosessuali. Io sono la donna più felice al mondo". Ma la retromarcia della Grandi, anche se plausibile, non ha totalmente convinto i presenti in studio.


Potrebbe interessarti anche