Serena Bortone-Rai, prove di disgelo: la proposta (al ribasso) che può evitare il divorzio

Possibile dietrofront (parziale) dei vertici di Viale Mazzini. La giornalista avrebbe incontrato Angelo Mellone, direttore del daytime. All'orizzonte c'è la tregua.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Tutto da rifare su Serena Bortone? Le ultime indiscrezioni sulla Rai parlano di un parziale dietrofront della rete, che forse adesso pensa a mantenere la conduttrice, con qualche "dispetto" minore. Infatti Dagospia suggerisce che per la Bortone, ora, si aprirebbe l’ipotesi di uno show non politico o del ridimensionamento dell’attuale programma. Così da dare meno fastidio ai padroni che stanno in alto. Insomma, una proposta (o propostina) al ribasso. Mentre la papabile sostituta della Bortone, Maria Latella, potrebbe finire rapidamente in secondo piano. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Serena Bortone, la Rai tenta il disgelo

Niente addio, pare. Solo un buffetto sulla spalla con leggero ridimensionamento. Questa la possibile sorte di Serena Bortone, in Rai, dopo che i vertici parevano intenzionati a farla fuori come favore al Governo. La conduttrice di "Che sarà" torna così in orbita buona, almeno secondo quanto riporta di recente il sito Dagospia. Stando a Giuseppe Candela, infatti, ieri Bortone avrebbe incontrato per un definitivo faccia a faccia il direttore del daytime Rai, forse meno propenso allo strappo rispetto all’ad Roberto Sergio.

Così dice Dagospia: "La giornalista che la destra vorrebbe silurare ha incontrato ieri a Viale Mazzini il direttore intrattenimento daytime Angelo Mellone (FdI)". E adesso trapela fiducia. Non dovrebbe più essere in discussione almeno un fatto, cioè che Serena Bortone resterà con ogni probabilità in Rai la prossima stagione. Il punto ora è in che vesti. Sempre Candela aggiunge a questo proposito altri dettagli. Si parla per la Bortone di "ridimensionamento (solo una serata) o un programma non politico…Rebus da risolvere". In sostanza "Che sarà" potrebbe anche rimanere in palinsesto, dopotutto. Ma avrebbe una sola puntata a settimana e non due come nella scorsa stagione. E c’è anche l’eventualità che la giornalista invisa alla destra finisca a condurre uno show non politico, quasi esiliata al di fuori delle sue competenze, come ultima punizione rimasta.

Certo, nel caso di quest’ultima ipotesi è da vedere se la Bortone accetterà il declassamento (sembra dura). Nel frattempo quella che doveva sostituirla – almeno secondo quanto riportato dal sito DavideMaggio.itresta con il cerino in mano. Parliamo di Maria Latella, conduttrice a quanto pare molto gradita a Meloni e soci, ma in questo nuovo scenario relegata nelle retrovie. L’idea è di affidarle un programma tutto nuovo, in seconda serata il martedì. Ma per ora, ricordiamolo, questa è tutta fanta-televisione. Dal dietro le quinte bisogna passare alle dichiarazioni ufficiali. Potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.


Potrebbe interessarti anche