Separazione Ferragni-Fedez, arriva l’ufficialità (senza polemiche) dal Tribunale. E Chiara 'mette' Fedez sull'albero

Il Tribunale di Milano ha stabilito con una sentenza la fine del matrimonio tra il cantante e l'influencer. Per la madre non ci sarà nessun assegno di mantenimento.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ciao ciao Ferragnez. Si conclude ufficialmente il matrimonio tra l’influencer Chiara Ferragni e il cantante Fedez, durato meno di 6 anni e naufragato definitivamente con la vicenda del "Pandoro Gate". Ad annunciarlo è una sentenza del Tribunale di Milano, pronunciata ieri, 12 dicembre, per la soddisfazione degli avvocati di entrambe le parti. A quanto pare, Fedez e Chiara sono riusciti a trovare un accordo in tempi record, che prevede una divisione chiara delle responsabilità genitoriali e anche di quelle economiche verso i due figli Leone e Vittoria. E nel frattempo, sempre per il bene dei figli, la Ferragni ha voluto concedere a papà Fedez una dedica ‘speciale’ sul suo albero di Natale. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Ferragnez, la separazione è ufficiale

Chiara Ferragni e Fedez avevano presentato il ricorso per la separazione lo scorso novembre. E adesso, in tempi record, il Tribunale di Milano ha messo il sigillo sulla loro relazione. È arrivata infatti la sentenza ufficiale che mette nero su bianco quello che ormai si sapeva da mesi: i Ferragnez non esistono più. Esprimono soddisfazione per l’accordo gli avvocati di Fedez, parlando di "notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli", e anche la legale di Chiara, Daniela Missaglia, si dimostra contenta per le condizioni ottenute dalla sua assistita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Secondo quanto stabilito dall’accordo, i figli dell’ex coppia vivranno in via prevalente con la madre, ma trascorreranno anche parecchio tempo con il cantante. Sul piano economico, invece, Fedez si farà carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini, mentre per Chiara Ferragni non verrà previsto alcun assegno di mantenimento. Ora non resta che attendere l’ultimo passo, come confermato dagli avvocati di Fedez, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci: "Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer". Poi il capitolo Ferragnez sarà chiuso davvero.

La ‘dedica’ di Chiara Ferragni a Fedez

Intanto, in queste ore c’è un dettaglio che non è sfuggito ai fan. Chiara Ferragni ha infatti postato su Instagram alcune foto delle sue decorazioni natalizie, e tra gli oggetti presenti sull’albero di Natale ha incluso anche una sorta di dedica per l’ex marito Fedez. Si tratta di un addobbo che ritrae l’ex famiglia al completo: Chiara, Federico, Leone, Vittoria e il cane Paloma. E al di sopra campeggia una scritta, "Natale 2023", l’ultimo passato insieme prima della separazione. Insomma, sembra un piccolo omaggio alla felicità passata, che la Ferragni ha voluto concedere ai figli per fare pesare di meno l’assenza di Fedez durante le feste natalizie. È stata lei stessa, in effetti, a spiegare con un commento il senso di questa dedica speciale. "Per i figli questo e altro", ha scritto sotto il post di una fanpage che mostrava gli addobbi. L’ascia di guerra è definitivamente sotterrata.


Potrebbe interessarti anche