Ballando, Selvaggia Lucarelli spiffera il grande limite di Sonia Bruganelli: la stoccata velenosa

Dai concorrenti che preferisce di questa edizione di Ballando con le stelle, a quelli che non digerisce, passando per il rapporto coi colleghi e molto altro

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Selvaggia Lucarelli è una delle personalità più argute e controverse della televisione italiana. Il suo carattere pungente e le sue opinioni divisive hanno reso ogni sua apparizione pubblica oggetto di dibattito, specialmente da quando ricopre il ruolo di giudice nello show di Rai 1 Ballando con le stelle. In un’intervista a IlTempo, Lucarelli racconta la sua esperienza nel programma, l’evoluzione del suo ruolo e la sua visione dell’influenza dei social media in televisione.

Selvaggia Lucarelli e il rapporto con Ballando con le stelle

"È la mia nona edizione di Ballando. Da tempo ero una grande fan di questa trasmissione, una spettatrice assidua del sabato sera." Per Lucarelli, essere chiamata come giudice è stato un sogno realizzato. Da appassionata osservatrice dei talenti altrui, ammirava le capacità dei concorrenti e non si immaginava un giorno di poter far parte dello show. Tuttavia, il percorso non è stato semplice: "All’inizio ero molto impaurita dal ruolo e quindi mi preparavo molto a casa," ha confessato. Col passare degli anni, però, ha imparato a lasciarsi andare, preferendo un approccio più spontaneo e ironico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lucarelli: il suo ruolo con Mariotto e il parere su questa edizione

Ballando con le stelle è noto per il suo rinnovamento costante del cast, e questo cambiamento influenza anche i giudici. "Ogni edizione è diversa proprio perché cambiano i suoi protagonisti," ha spiegato. Questa diversità ha portato Selvaggia a modificare il proprio stile. "Negli ultimi tre anni ho imparato a non preparare nulla e a improvvisare tutto," racconta. Un altro giudice storico, Mariotto, ha dichiarato che negli anni ha lasciato a Selvaggia il ruolo della giudice severa. Secondo Lucarelli, il duo funziona proprio grazie alle differenze: "Probabilmente siamo quelli più pungenti, ma abbiamo due registri molto diversi. Io sono la critica più razionale, lui a volte è più la scheggia impazzita."
Quest’anno, Ballando con le stelle sembra vivere un’edizione particolarmente fortunata. "Quest’anno credo che sia un’edizione con un giusto mix di contraddittorio tra giuria e concorrenti e soprattutto con tanti concorrenti che ballano bene," dice Lucarelli. I suoi favoriti? "Vedo bene la Nargi, la Guaccero, Anna Lou e Luca Barbareschi; mi sembrano davvero i più forti di questa edizione."

Gli scontri di Selvaggia a Ballando e la forza dei social

Lucarelli non è nuova agli scontri in diretta, che talvolta diventano memorabili. "Ricordo quello con Asia Argento, fu molto divertente," racconta, rivelando che nonostante le battute pungenti, tra loro è rimasto un buon rapporto.
Poi ripensa anche a questa edizione: "Quest’anno di veri e propri scontri direi che non ce ne sono stati, sulla Bruganelli posso dire che trovo molto difficile interagire con lei, la Pellegrini ha una personalità sorprendente, si capisce che è una che è abituata a competere ma con grande fair play e anche autoconsapevolezza".
Oltre alla sua presenza in TV, Lucarelli è un punto di riferimento sui social network. La sua abilità nell’usarli come cassa di risonanza è un aspetto di grande influenza in uno show come Ballando, che, grazie alla sua presenza social, riesce a raggiungere un pubblico sempre più ampio. "Oggi i social fanno opinione, fanno sì che tante piccole cose che accadono nel programma diventino un tormentone" ha spiegato. E per lei, abituata agli attacchi degli haters, è ormai naturale gestire le critiche con disinvoltura, un’abilità che la rende una figura di riferimento anche fuori dagli schermi.


Potrebbe interessarti anche