Selvaggia Lucarelli sgancia una 'bomba' su Bruganelli e Bonolis: “Lo tradiva da anni”. E spuntano restroscena su Presta

La blogger ha attaccato l'opinionista nell'ultimo articolo pubblicato all'interno della sua newsletter. Facendola apparire come una sorta di 'burattinaia'. Ecco i dettagli.

Selvaggia Lucarelli torna all’attacco. La blogger e giurata di Ballando è tornata a parlare – o meglio, sparare a zero – a proposito di Sonia Bruganelli e dell’ex marito Paolo Bonolis. Lo ha fatto all’interno dell’ultimo articolo della sua newsletter "Bruganelli-Bonolis-Presta: tutto quello che è successo, dall’inizio", in cui ripercorre gli esordi della relazione tra gli ex coniugi, ma affronta anche la rottura lavorativa tra Bonolis e lo storico manager. Selvaggia ha poi svelato dettagli inediti sui presunti tradimenti di Sonia, sul patrimonio milionario dell’opinionista, e sugli attriti tra la donna e i collaboratori del conduttore. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Selvaggia Lucarelli, l’affondo a Bruganelli e gli esordi con Bonolis

L’ultimo affondo di Selvaggia Lucarelli arriva attraverso la sua newsletter "Vale Tutto". É qui che la firma del Fatto ha deciso di pubblicare un articolo esplosivo, dal titolo "Bruganelli-Bonolis-Presta: tutto quello che è successo, dall’inizio". Si tratta di un resoconto dettagliato del divorzio professionale tra Bonolis e Lucio Presta (ex manager del conduttore), anche se la vera protagonista della storia è Sonia Bruganelli. L’ex di Bonolis viene presentata da Selvaggia come una sorta di burattinaia, che prima si sarebbe arricchita approfittando del successo del presentatore, e poi avrebbe allontanato progressivamente i vari collaboratori del marito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La storia di Selvaggia parte dagli esordi della relazione Bonolis-Bruganelli. I due si incontra nel 1997 in occasione di una televendita, e dopo il matrimonio hanno tre figli: Silvia, Davide e Adele. "Ed è proprio dopo l’arrivo del figlio maschio", scrive Selvaggia, "che Sonia inizia – secondo testimoni – ad avere un ruolo più dominante nella vita professionale di Paolo. Prima apre una società che dura poco con un socio destinato a sparire molto presto e poi, tramite Paolo, propone a Lucio Presta di aprire insieme una società".

"Nel 2005 nasce così la SDL 2005", prosegue la blogger, "che tra le altre cose si occupa di casting per i programmi di Bonolis, come Ciao Darwin e Avanti un altro!". Poi arrivano i dettagli sul patrimonio della Bruganelli: "Sonia ha il 51%, Presta il il 30% e Marco Bruganelli, fratello di Sonia, il restante 19%. La società va molto bene, Sonia negli anni diventa – di fatto – milionaria accumulando un patrimonio tra i 3 e i 5 milioni di euro più alcuni immobili che le regala Paolo e altre proprietà".

I tradimenti di Sonia Bruganelli

Nel frattempo, mentre Sonia Bruganelli diventa imprenditrice di successo e Bonolis è all’apice della sua carriera, qualcosa inizia a incrinarsi nel loro rapporto. Colpa dei tradimenti di Sonia, dice la Lucarelli. "Dopo la nascita di Davide iniziano anche i tradimenti, quelli di cui Sonia stessa ha parlato con vaghezza in alcune interviste e di cui Paolo Bonolis all’epoca viene a sapere, almeno in parte". E ancora: "Le discussioni sono accese, Bonolis in un’occasione va anche via di casa e finisce per andare a dormire in un hotel della capitale per alcuni giorni, ma alla fine lui ama follemente sua moglie e la lite si ricompone".

Eppure i comportamenti scorretti vanno avanti, sempre secondo il resoconto di Selvaggia: "Sonia, come detto, ha relazioni parallele con alcuni personaggi noti e non. In particolare, quella con un famoso chirurgo molto attivo sui social va avanti per cinque anni, e lei ne parla apertamente con amici e conoscenti suoi e di Paolo. Che però da un certo momento in poi ignora tutto". Una situazione che finisce per creare "dispiacere e imbarazzo tra le persone che vogliono bene a Bonolis". E anche attriti con i collaboratori storici del conduttore. É così che "i rapporti tra Bruganelli, Presta e i collaboratori di Paolo iniziano a incrinarsi sempre più. Sonia non sopporta che il marito sia circondato da persone che abbiano un qualche ruolo decisionale nella sua vita. Lei vuole essere il suo unico punto di riferimento familiare e professionale".

Lo ‘zampino’ di Sonia nel divorzio da Lucio Presta

Arriverà poi il divorzio consensuale tra Bonolis e la Bruganelli. Una decisione che però non mette fine alle tensioni. Sonia, spiega la Lucarelli, "ha capito che lui era succube, e con l’argomento ‘sono la madre dei tuoi figli’ lo ha trasformato in un soldatino obbediente". Quindi pian piano la Bruganelli allontana prima gli autori storici dell’ex compagno, Sergio Rubino e Marco Salvati, e poi il manager Lucio Presta. "Sonia si sente oscurata dalla presenza di Presta nella società che hanno insieme", motivo per cui nel 2021 Bonolis avrebbe preso la decisione di comprare le quote della società SDL 2005 da Lucio, società che da quel momento diventa a gestione familiare.

Ma i ‘dispetti’ della Bruganelli, sempre secondo Selvaggia, non finiscono qui. Sonia non vuole più che Presta sia l’agente di Bonolis, e allora rivela al conduttore che Lucio gli avrebbe "taciuto un fatto terribile, delicato, di cui solo lei e il suo agente sono al corrente". Ne nasce una discussione pesante tra i due, durante la quale Paolo Bonolis, tra l’altro, si sente anche male. Ma nonostante il presentatore creda a Lucio, alla fine si arrende al volere dell’ex moglie e decide di non rinnovargli il contratto, comunicando la scelta con un post Instagram. L’opera è quindi conclusa, eppure "chi vuole bene a Paolo", dice la Lucarelli, "attende che Paolo riprenda in mano la sua vita".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963