Selvaggia Lucarelli sbarca a Mediaset (e farà scintille): bordate in arrivo, chi trema

La giornalista sarà ospite del salotto di Silvia Toffanin di Verissimo, avendo così modo di parlare delle varie polemiche nate durante l'ultimo Festival di Sanremo.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Dopo l’avventura sanremese del Dopofestival con Alessandro Cattelan Selvaggia Lucarelli sarà ospite durante il weekend del salotto più ambito di Mediaset, quello di Silvia Toffanin e del suo Verissimo. La giornalista avrà modo di parlare della sua vita privata e professionale e delle polemiche nate alla kermesse di cui si è resa protagonista.

Selvaggia Lucarelli sarà a Verissimo

Lucarelli sarà per la prima volta nello studio patinato di Verissimo per l’intervista faccia a faccia con Silvia Toffanin. Tra gli argomenti che potranno sorgere c’è di sicuro quello riguardante la critica alla canzone di Simone Cristicchi Quando sarai piccola, in cui il cantautore immagina di parlare a sua madre malata di Alzheimer. Avendo avuto sia la nonna che la madre davvero toccate da questo orribile male Selvaggia Lucarelli ha espresso la sua opinione sul brano in gara allo scorso Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti. La giornalista ha affermato che il cantante ha romanticizzato troppo la malattia: "Quella malattia in particolare è molto feroce, toglie dignità. Ha scelto di raccontare la parte più delicata, ma c’è quella dolorosa, l’abbruttimento che viene dalla fatica nel gestire – da parte dei familiari – quella malattia. Non è solo la carezzina, io ti ricordo i ricordi che hai perso, ti preparo la cena, ma molto spesso anche rabbia".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Lo scontro con Marino Bartoletti per la canzone di Simone Cristicchi

Durante il consueto appuntamento del giorno dopo la finale di Sanremo di Domenica In da Mara Venier era presente il giornalista Marino Bartoletti. Quest’ultimo parlando con Simone Cristicchi, quinto classificato alla kermesse, ha dichiarato: "Qualcuno che pretende di trasferire agli altri la propria sporcizia mentale ha scritto cose che ti hanno profondamente ferito". Lucarelli ha riproposto il video di Bartoletti con un commento: "Giornalisti così abituati a fare slurp che ormai passano direttamente all’insulto nei confronti di chi coltiva ancora l’esercizio della critica". A questo punto il giornalista ha usato anche lui i social per rispondere e dire di non aver citato la collega che ha "un ego smisurato e una discreta coda di paglia, al punto da ritenersi al centro del mondo anche quando nessuno se la fila". Lo scontro al vetriolo è proseguito con Selvaggia Lucarelli che ha scritto: "prima insulta, poi ‘mica parlo di te’, poi toglie ogni dubbio continuando a offendere in modalità passivo-aggressiva delegittimando e facendo finta che nessuno mi fili. Il tutto mentre si è infilato autonomamente in una discussione aperta da me, che sarebbe anche interessante. E che meriterebbe rispetto, visto che ho avuto una madre e una nonna con l’Alzheimer, caro Bartoletti".

L’aggressione a Sanremo

E come se non bastasse Selvaggia Lucarelli ha ricevuto anche un’aggressione verbale fuori al teatro Ariston da parte di una fan di Chiara Ferragni. Secondo la giornalista la donna avrebbe detto: "Ma vi fate pure la foto con questa che fa mettere la gente in galera", poi dopo che Lucarelli l’ha mandata a quel paese ha poi dichiarato: "Questa è la conseguenza di un clima di ignoranza che alimenta altra ignoranza".


Potrebbe interessarti anche