Selvaggia Lucarelli, l'avventura è finita: se ne va (con polemica)

La giornalista lascia Il Domani e torna al Fatto quotidiano. Lo annuncia con sarcasmo il vicedirettore di Repubblica e Selvaggia gli dà del "coglionazzo"

La notizia, è bene dirlo fin dall’inizio, non ha nulla a che vedere con la televisione e i programmi che la vedono protagonista. Selvaggia Lucarelli dice basta, se ne va e abbandona il suo posto, sì, ma non lo fa dallo sgabello di Ballando con le stelle – come a più riprese sussurrato dopo liti e polemiche di questa stagione. La giornalista e opinionista torna al suo "primo amore" giornalistico: termina l’esperienza al quotidiano Il Domani per rientrare al Fatto quotidiano del direttore Travaglio.

L’annuncio arriva indirettamente da un collega, il vicedirettore di Repubblica Stefano Cappellini, ed è condito da un’aspra polemica con tanto di "delicatezze" verbali. "Piccole notizie dal mondo dei giornali – scrive Cappellini su Twitter -, Selvaggia Lucarelli lascia il Domani e torna nella cornice, a lei più affine, del Fatto quotidiano. Prima missione: le pagelle del Festival di Sanremo. Chissà che voto comparirà sulla paletta alzata per Zelensky".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Inevitabile la risposta della diretta interessata, toccata sia da quella "cornice affine" (nell’accusa equivalente, si potrebbe ipotizzare, a un giudizio di aggressività e partigianeria) sia dal pregiudizio sulla valutazione della partecipazione del presidente ucraino. "Sarà che anche tu sei in una cornice molto affine al tuo giornalismo – ha replicato la Lucarelli -, ovvero dare notizie imprecise, ma sei male informato. Inizio con un altro tema. Per il resto mi hai dato un’idea, inizio già con le palette!". Seguiva una foto della giurata a Ballando con la paletta sollevata e una scritta esplicita applicata sopra ("Coglionazzo").

Il ritorno al quotidiano vicino al Movimento 5 stelle sembra quindi confermato. Così come l’astio tra i due, suggellato da una risposta ancora di Cappellini: "Che nervosismo, ho dato la notizia a borse aperte? Qualunque sia la materia del tuo esordio sarà senz’altro in linea con l’eleganza, la coerenza e l’onestà intellettuale che accompagnano sempre il tuo lavoro, qui sotto ben testimoniate".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963