Raoul Bova vs Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle. Perché litigarono furiosamente nel 2018

Raoul Bova torna a Ballando con le Stelle dopo sei anni: lo scontro con Selvaggia Lucarelli è superato o ci saranno nuove scintille in diretta?

Sabato 19 ottobre, su Rai 1, Raoul Bova sarà "ballerino per una notte" nella quarta puntata di Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. L’attore romano torna sul palco del talent dopo cinque anni, quando la sua partecipazione nel 2018 fu segnata da un forte litigio con la giurata Selvaggia Lucarelli. Quell’episodio, secondo le ricostruzioni, avrebbe avuto origine da vecchie critiche della giornalista che colpirono Bova sul piano professionale, creando un’atmosfera tesa anche in diretta. Ecco cos’è successo in quell’occasione e cosa potrebbe accadere questa sera, quando i due si ritroveranno faccia a faccia a distanza di anni.

Selvaggia Lucarelli vs Raoul Bova, i motivi del litigio nel 2018 a Ballando con le Stelle

Il litigio tra Bova e Lucarelli avvenne durante la quarta puntata della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, andata in onda il 31 marzo 2018. Secondo quanto riportato da Davide Maggio e altri media, la tensione tra i due si sarebbe manifestata dietro le quinte, prima della diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. Bova, infuriato per un articolo risalente a quattro anni prima nel quale la Lucarelli lo aveva duramente criticato, avrebbe cercato un confronto immediato con la giornalista, arrivando a seguirla nel corridoio del backstage. Il motivo del risentimento risaliva a un pezzo pubblicato su Libero in cui la Lucarelli aveva messo in dubbio il talento dell’attore, scrivendo con ironia pungente: "Non t’è venuto il sospetto d’essere un tantino cane neppure quando ti hanno fatto doppiare Bolt, un eroe a quattro zampe".

La versione di Selvaggia Lucarelli: "Urla e insulti"

Queste parole avevano profondamente infastidito Bova, che non aveva nascosto il proprio disappunto. Lucarelli ha poi raccontato che l’attore avrebbe iniziato a urlarle contro e a insultarla, accusandola di aver danneggiato la sua reputazione: "Bova mi ha seguita in corridoio dicendo che era venuto a Ballando con l’intenzione di dirmi delle cose in diretta. Non l’avevo mai incontrato nella vita, sono rimasta sorpresa. Ha iniziato a fare riferimento a un mio articolo ma non ricordavo nulla di quello che avevo scritto. Poi ho scoperto che era un pezzo del 2014 su Libero in cui commentavo la lettera che gli scrisse la ex suocera Anna Maria Bernardini De Pace", sono le parole riportate oggi dal sito Biccy riguardo allo sfogo della giudice di Ballando. Che poi ha arricchito ulteriormente la sua versione dello scontro con l’attore: "Gli ho detto che mi dispiaceva se era rimasto male, che però scrivo di tutto, è il mio lavoro. Ha iniziato a urlare che avevo scritto che non sa recitare, a insultarmi, io lo invitavo alla calma ma purtroppo era fuori controllo, intimidiva fisicamente e verbalmente me e il mio fidanzato che gli chiedeva di calmarsi. Sono intervenute delle persone tirandolo per la maglietta. Poi è arrivata anche Rocío, decisamente più calma ma lui ha continuato a minacciare di farmela pagare in diretta. Davvero un episodio sconcertante. Non mi era mai capitato".

Il faccia a faccia sei anni dopo

Nonostante l’atmosfera tesa dietro le quinte, Bova e la sua compagna, Rocío Muñoz Morales, si esibirono in diretta. Tuttavia, il malumore tra l’attore e la giurata fu evidente anche durante la trasmissione. La Lucarelli, allora come oggi parte della giuria, assegnò a Bova un 8, punteggio inferiore rispetto agli altri giudici che invece premiarono l’esibizione con un rotondo 10, accompagnando la sua decisione con un tweet decisamente sarcastico: "Raoul Bova balla meglio di come recita". Raoul Bova non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla vicenda, di cui conosciamo quindi soltanto la versione della Lucarelli, ma il fare gelido con cui i due si ‘snobbarono’ platealmente durante quella diretta lascia pensare che effettivamente tra loro ci fosse pafrecchia tensione. Cosa succederà allora stasera? Con il suo ritorno a Ballando con le Stelle nel 2024, Bova si ritroverà di nuovo faccia a faccia con la ‘nemica’ Selvaggia. E conoscendo il carattere pungente, ironico e polemico della giornalista, c’è da scommettere che approfitterà dell’occasione per ‘pungere’ nuovamente l’attore e per dar vita a una sorte di resa dei conti dopo lo spiacevole episodio di sei anni fa. Insomma, meglio stare pronti. Stasera a Ballando con le stelle potrebbero esserci nuove scintille da ricordare.


Potrebbe interessarti anche