Selvaggia Lucarelli contro Basciano che da di matto in discoteca: “Si spoglia degli abiti da vittima". Lui risponde
L'ex di Sophie Codegoni ha perso le staffe dopo che l'influencer è stata offesa in sua presenza, e la notizia ha fatto velocemente il giro del web, complicando la sua situazione giudiziaria
![Riccardo Greco](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/riccardo-greco-600x342.jpg?w=74&a=c&h=74)
Nelle ultime ore, Alessandro Basciano è finito al centro di una bufera mediatica a seguito di un acceso scontro avvenuto nella discoteca Hollywood di Milano. Il deejay ed ex volto di Uomini e Donne è stato ripreso mentre veniva allontanato dal locale dalla sicurezza tra urla e minacce. Il video, pubblicato dal giornalista Gabriele Parpiglia, ha immediatamente fatto il giro del web, scatenando polemiche e reazioni accese. Tuttavia, Basciano non è rimasto in silenzio e ha voluto fornire la sua versione dei fatti.
La replica di Alessandro Basciano a Parpiglia
Dopo la diffusione del video, Basciano ha deciso di rispondere pubblicamente attraverso una serie di storie su Instagram, attaccando duramente Gabriele Parpiglia e respingendo le accuse di rissa e minacce. Il deejay ha definito il giornalista un "avvoltoio", accusandolo di manipolare l’informazione per fini personali e di strumentalizzare quanto accaduto.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Il signor Parpiglia ha pubblicato un video per dipingermi come fa comodo al ‘politicamente corretto’. Ma alle situazioni bisogna dare un contesto e non manipolare la realtà. Un tale, che non so chi sia, mi ha voluto provocare offendendo la madre di mia figlia e, nonostante tutto ciò che tra noi è successo, non permetto che si insulti gratuitamente o strumentalmente". Basciano ha quindi spiegato che la sua reazione sarebbe stata dettata da un attacco verbale nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni, con cui ha avuto una relazione turbolenta e dalla quale ha avuto una figlia. "Non accetto che si parli male della madre di mia figlia per provocarmi, soprattutto in un contesto in cui si sa che posso perdere le staffe."
Selvaggia Lucarelli attacca Basciano
L’episodio ha scatenato anche il commento tagliente di Selvaggia Lucarelli, che ha voluto sottolineare quella che, a suo dire, è una contraddizione nel comportamento del deejay. "Vedo che Basciano si è spogliato presto degli abiti da vittima del sistema. Vittima riabilitata dalla corrente machista così di moda. Ha rimesso i suoi di abiti, questi", ha scritto la giornalista sui social, allegando il video dell’accaduto.
Il riferimento di Lucarelli è alla recente battaglia di Basciano contro Sophie Codegoni per la gestione della figlia Celine Blue. Da settimane, infatti, il deejay sostiene di essere vittima di un’ingiustizia, lamentando il fatto che l’ex compagna non gli permetta di vedere la bambina. Secondo Lucarelli, questa immagine di "padre disperato" mal si concilia con la scena della rissa in discoteca.
Le conseguenze dell’episodio
Se, come riportato da Parpiglia, Basciano dovesse essere denunciato, la sua situazione legale potrebbe complicarsi ulteriormente. Al momento, il DJ è già sotto accusa per stalking nei confronti della Codegoni, vicenda per la quale lo scorso novembre è stato arrestato e poi rilasciato dopo poche ore. Negli ultimi giorni, la Procura ha chiesto nuovamente il suo arresto, questa volta ai domiciliari, e si attende la decisione dei giudici.
L’alterco all’Hollywood, dunque, potrebbe avere ripercussioni anche sul processo in corso, mentre il caso continua a dividere l’opinione pubblica tra chi difende il deejay e chi ritiene che episodi come questo siano la dimostrazione di un atteggiamento problematico. Resta da vedere quali saranno i prossimi sviluppi e se la vicenda avrà conseguenze anche dal punto di vista giudiziario.