Selvaggia Lucarelli affonda il colpo finale a Sonia Bruganelli dopo Belve: "Ferocia mascherata da benevolenza"

L'intervista di Sonia Bruganelli a Belve continua a far discutere, ora nell'occhio del ciclone entra anche Selvaggia Lucarelli, con un'analisi sul personaggio

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

L’intervista di Sonia Bruganelli a Francesca Fagnani nello show Belve ha suscitato una vasta eco mediatica. Tuttavia, è stata Selvaggia Lucarelli, opinionista di punta e giurata di Ballando con le Stelle, a offrire l’analisi più incisiva su quanto detto nel corso della chiacchierata tra l’ex concorrente di Ballando e la conduttrice di Belve. Con i suoi commenti taglienti, la Lucarelli ha demolito alcune delle dichiarazioni fatte dalla produttrice, sottolineandone le contraddizioni e mettendo in discussione la sincerità dietro il personaggio pubblico.

Gli screzi a Ballando con le Stelle

Nel corso della puntata ripescaggio del talent di Milly Carlucci, quando si è esibita Sonia con suo istruttore, Lucarelli non ha perso tempo nel rispondere a un’affermazione della Bruganelli relativa alla gestione del minutaggio a Ballando con le Stelle. "Non è vero che hai ballato meno degli altri, anzi, hai avuto lo stesso spazio se non di più," ha dichiarato Selvaggia in diretta. Ha poi accusato l’ex moglie di Paolo Bonolis di cercare conflitti inutili: "Ti piace dichiarare guerra, ma il tuo problema è il rinculo". Gli scontri tra le due sono stati tanti nel programma, ma in quest’ultima occasione, la concorrente aveva esortato la giudice a seguire l’intervista che sarebbe uscita di lì a breve con Belve, perché avrebbe scoperto altre sfaccettature del suo carattere. E così ha fatto la giornalista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Belve: la critica di Selvaggia Lucarelli a Sonia Bruganelli

Dopo la messa in onda dell’intervista, Selvaggia ha pubblicato nella sua newsletter Vale Tutto un approfondimento critico. La giornalista ha descritto l’intervista come illuminante, ma non nel senso positivo che la Bruganelli probabilmente sperava. "Ho finalmente capito Sonia Bruganelli" ha scritto. Secondo Lucarelli, le dichiarazioni di Bruganelli sulla manipolazione e sui tradimenti non mostrano forza, ma una tendenza preoccupante alla sopraffazione emotiva. In un passaggio particolarmente diretto, Lucarelli ha affermato: "Quella che chiami manipolazione non è altro che prepotenza," ha sottolineato, aggiungendo che un simile atteggiamento non dovrebbe essere trattato con leggerezza o ironia.

Lucarelli ha poi puntato il dito contro le presunte incoerenze della Bruganelli: "Ciò che Bruganelli ha detto del suo ex marito, della figlia, delle donne, di Laura Freddi e di se stessa racconta bene la ferocia mascherata da benevolenza. Bruganelli, in diretta tv nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, mi aveva invitata a guardare la sua intervista a Belve per capire quanto potesse essere "decontestualizzata" una sua frase sul programma, e quindi mi sono voluta togliere il dubbio. Il famoso orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno, magari ha ragione lei, mi sono detta. Invece niente, l’orologio-Bruganelli riesce a sbagliare l’ora 24 ore al giorno, un enigma da orologiai davvero esperti. Ad ogni modo, vederla è stato effettivamente istruttivo. E definitivo. Ammetto infatti che non avevo capito nulla di Sonia Bruganelli, arrivati fin qui".

Una riflessione più ampia

Questo scontro non si limita al confronto personale tra due figure televisive. La critica di Selvaggia Lucarelli solleva una domanda più ampia sulla responsabilità di chi occupa il centro della scena mediatica. Raccontarsi a Belve può essere un’opportunità per mostrarsi autentici, ma anche un’arma a doppio taglio se non si ponderano le proprie parole.

Mentre Sonia Bruganelli sceglie di esibire forza e sicurezza, Selvaggia Lucarelli invita a riflettere sulla linea sottile tra trasparenza e narcisismo, tra sincerità e voglia di dominare la scena. Ma chi tra le due ha effettivamente ragione?


Potrebbe interessarti anche