Selvaggia Lucarelli, Bartoletti annuncia querela. L’influencer replica: “Che imbarazzo”

Dopo l’acceso botta e riposta sui social e le dichiarazioni su Simone Cristicchi a Sanremo il giornalista ha minacciato l’opinionista di passare alle via legali

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Marino Bartoletti querela Selvaggia Lucarelli? Dopo l’acceso botta e riposta sui social e le dichiarazioni su Simone Cristicchi a Sanremo 2025, infatti, i due potrebbero essere arrivati a un punto di non ritorno, con il giornalista romagnolo pronto addirittura a passare alle vie legali contro la collega. Ma cos’è successo tra i due? Quale è stata la reazione di Selvaggia alla notizia= Scopriamo tutti i dettagli.

Selvaggia Lucarelli vs Marino Bartoletti: cos’è successo, lo scontro

Nel corso della puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo 2025 in diretta dal teatro Ariston, andata in onda lo scorso 16 febbraio, Marino Bartoletti ha fatto i complimenti a Simone Cristicchi per il quinto posto al Festival e soprattutto per la sua canzone ‘Quando sarai piccola’. "Intanto faccio i miei complimenti. Questo teatro gli ha dedicato due standing ovation" ha dichiarato Bartoletti, concedendosi poi una frecciata non proprio velata a Selvaggia Lucarelli, che nel corso della settimana sanremese al DopoFestival aveva invece criticato la canzone: "Poi c’è qualcuno che pretende di trasferire agli altri la propria sporcizia mentale e ha scritto delle cose che hanno profondamente ferito". La replica della giudice di Ballando con le stelle non si è fatta attendere sui social, con tanto di rivendicazione del gusto critico: "Giornalisti così abituati a fare slurp che ormai passano direttamente all’insulto nei confronti di chi coltiva ancora l’esercizio della critica".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da quel momento lo ‘scontro’ si è spostato sui social, con Bartoletti a prendere le distanze: "Apprendo da parecchie reazioni scomposte che tale Selvaggia Lucarelli – mai nominata e soprattutto mai seguita – mi abbia insultato per una considerazione che ieri ho fatto a Domenica In dialogando con Simone Cristicchi. Mi dicono che la signora abbia un ego smisurato e una discreta coda di paglia, al punto da ritenersi al centro del mondo anche quando nessuno se la fila". Selvaggia l’ha attaccato per la sua "pochezza" e per le sue modalità "passivo-aggressive", condannando una volta di più la "romanticizzazione di una malattia" della canzone di Cristicchi.

I commenti e le parole di Bartoletti contro Selvaggia

Il duro botta e risposta tra Marino Bartoletti e Selvaggia Lucarelli è proseguito anche tra i commenti su Instagram, dove il giornalista romagnolo prima ha negato di essere mai stato seduto accanto a Selvaggia in un programma Rai, poi ha minacciato addirittura di passare alle vie legali: "Si dà però il caso che la verità sia la mia. E infatti querelerò questa signora, per gli insulti che mi ha rivolto. (…) Io non l’ho umiliata, ma probabilmente la querelo. Così rifletterà su quello che si è permessa di scrivere su di me. Non tutto può restare impunito". La reazione della giudice di Ballando, ovviamente, non si è fatta aspettare, prima attraverso una foto risalente al 2020 insieme a Bartoletti a Domenica In, poi commentando le sue parole: "Adesso è passato a dire che è lui che querela me, "questa signora", Madonna santa che imbarazzo. Adesso è lui che vuole le mie scuse. Un esempio meraviglioso di gaslighting".


Potrebbe interessarti anche