Selvaggia Lucarelli sbugiarda Fedez: “Un giorno col Codacons, l'altro coi migliori pregiudicati di Milano”. Chi sono

La giornalista ha attaccato il rapper via social. Nel mirino, sopratutto le nuove amicizie di Federico, con ultras del Milan e criminali vari del capoluogo lombardo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Siamo alle solite. Quando Selvaggia Lucarelli non ce l’ha con la Ferragni, se la prende con l’ex di lei, Fedez. Ma stavolta la giornalista e blogger ci va giù duro, con più ragioni rispetto al solito. Prima si prende gioco della recente pace del rapper col Codacons (ne erano volate di ogni, a suo tempo), poi parla male degli amici (presunti) di Federico Lucia. Così Selvaggia scoperchia l’ennesimo vaso: dentro ci sono i sodali di Fedez, come Alex Cologno, fresco di patteggiamento, o il capo ultrà del Milan Fabiano Capuzzo, con curriculum di denunce e risse notevoli. Insomma una bella "combriccola". E intanto il rapper appare a Battiti Live, accompagnato dalla sua nuova fiamma Garance Authié. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Selvaggia Lucarelli asfalta Fedez (e i suoi amici)

Mentre Fedez cantava in tv a Battiti Live, Selvaggia Lucarelli meditava l’ennesimo attacco. Ed eccolo puntuale. Stavolta la giornalista se la prende con gli amici del momento del rapper, cioè pregiudicati milanesi di ogni genere e grado. Parliamo di Christian Rosiello, ultras che era presente la sera del famoso pestaggio a Iovino, ma anche di altri soggetti simili. Lucarelli li mette infila, riportando una foto recente di Fedez in loro compagnia, tutti di spalle a bordo piscina. C’è Alex Cologno, che Selvaggia introduce al suo pubblico social tramite un articolo.

Il titolo del pezzo? "Coltellate davanti alla pizzeria: in manette Shrek e Alex Cologno esponenti di spicco della Sud". Si tratta di un articolo che usciva circa due mesi fa, proprio quando gli ultras del Milan si davano appuntamento sotto casa del personal trainer Cristiano Iovino. "E dove ritroviamo uno dei tre", si chiede con retorica la Lucarelli, "ovvero Alex Cologno, libero dai domiciliari e bello fresco di patteggiamento?". "Ma eccolo qui!". E segue lo scatto di tutti gli amiconi riuniti. Poi la blogger continua. "E c’è anche Fabiano Capuzzo!". Altro nome davvero poco raccomandabile.

"Fabiano Capuzzo", come riporta Dagospia, è un soggetto che ha "alle spalle denunce per spaccio sin da adolescente, processi per lesioni e rissa e una condanna per tentato omicidio". Non uno stinco di santo. Infatti la Lucarelli mette in evidenza, sempre nelle sue storie Instagram, il tatuaggio del Capuzzo in bella vista, sul petto: c’è scritto "Tribunale Infame". Ed è qui che arriva la stoccata finale della scatenata Selvaggia: "Fedez un giorno col Codacons e un giorno con i migliori pregiudicati di Milano. Del resto sono tutti amici con cui discute dei suoi valori".

Così il cerchio si chiude sulle nuove amicizie discutibili di Fedez. I valori di cui parla Selvaggia, ironicamente, sono quelli che Fabiano Capuzzo esibiva in un recente post: c’è uno che tiene al guinzaglio una scimmia, solo che al posto della faccia dell’animale, Capuzzo ha messo quella di un uomo di colore. Tutto qui insomma. E l’hashtag che il pregiudicato eccellente condivide spesso, fin troppo, racconta ancora meglio il degrado che dopo Ferragni, inesorabilmente, sembra circondare il rapper Fedez. Vi picchiamo quando vogliamo, si legge. Ma tradotto vuol dire che c’è poco da stare allegri. E per una volta, la polemica di Lucarelli sembra più che proporzionata.


Potrebbe interessarti anche