Selma Ezzine, chi è la vincitrice di Dalla Strada al Palco: la passione per la musica, gli studi mollati, i complimenti di BigMama
Chi è la bravissima cantante campana di origini marocchine che ha trionfato nello show guidato da Nek e Bianca Guaccero
![Valentina Di Nino](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/valentina-di-nino.jpg?w=74&a=c&h=74)
Selma Ezzine si è seduta sul trono del vincitore a inizio puntata, subito dopo la sua esibizione che è stata la seconda della finale di Dalla Strada al Palco, e non si è alzata più. Ci hanno provato in 10 a toglierle il trono di vincitrice, ma nessuno è riuscito nell’impresa e alla fine, la bravissima cantante campana di origine marocchina si è portata a casa la vittoria di questa stagione dello show guidato da Nek e Bianca Guaccero. Scopriamo qualcosa di più su di lei.
Chi ha vinto Dalla Strada al Palco: ecco Selma Ezzine
Selma Ezzine è una cantante giovanissima. Ha solo 20 anni, viene da un paese in provincia di Benevento, in Campania, ed è figlia di padre marocchino. Si è innamorata della musica fin da piccola e coltiva la sua passione, ha frequentato il liceo musicale e si è poi iscritta a Giurisprudenza, ma il richiamo della musica è stato più forte. Ora canta nelle piazze e nelle strade di Benevento ed esibendosi in matrimoni e serate. Canta in italiano, ma anche in inglese, in francese e in arabo. Nella finale di Dalla Strada al Palco si è esibita in una scatenata versione di Lady Marmalade in coppia con BigMama e ha stupito tutti. Il "passante importante" Luca Argentero è rimasto stupito oltre che dalla voce, dalla forte presenza scenica di Selma, mentre la stessa BigMama si è spesa in molto complimenti ammettendo che non si aspettava di trovare una cantante già così forte e dotata di talento e carisma.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppE infatti, dopo la sua esibizione si è ritrovata nella postazione vincente e non l’ha più abbandonata, sebbene ci abbiano provato ben 10 artisti, alcuni dei quali veramente strepitosi, a soffiarle un titolo che si è conquistata a furor di popolo. D’altronde, questo trionfo è una conferma di quanto fatto dalla ragazza già nelle fasi preliminari, quando è riuscita a conquistare il punteggio record per la storia della trasmissione di ben 870 punti. Questa sera invece, i punti che le hanno permesso di essere incoronata vincitrice di Dalla Strada al Palco sono stati ben 841, un punteggio insidiato solo dalla coppia in arte e nella vita, formata dagli acrobati e ballerini Manuel e Johnny che hanno totalizzato con la loro bellissima esibizione 831 punti. Molti, ma non abbastanza per impedire la vittoria di Selma Ezzine che, oltre alla gioia di conquistare il titolo di vincitrice, e un’importante opportunità di visibilità per il suo talento, conquista anche il montepremi del valore di 10mila euro.