Sei Pezzi facili: è la volta di Qui e ora con Calabresi e Aprea

Sabato 3 dicembre torna su Rai 3 il terzo appuntamento con una delle opere teatrali più famose del commediografo Mattia Torre, scomparso nel 2019.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Sabato 3 dicembre torna su Rai 3 Sei pezzi facili, sei tra le opere teatrali più famose del commediografo Mattia Torre, scomparso nel 2019. Protagonisti di questo terzo appuntamento sono Valerio Aprea e Paolo Calabresi con la pieces Qui e ora. La direzione artistica per il piccolo schermo queste opere è affidata alla regia di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014.

In onda nei sabati precedenti sono già andate il Migliore, con Valerio Mastandrea, e Perfetta, con Geppi Cucciari, mentre mancano ancora Giordano Agrusta, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino e Carlo De Ruggieri in 456, e nuovamente Aprea in In mezzo al mare e Gola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sei pezzi facili: trama di Qui e ora

Alle 22 su Rai 3, Valerio Aprea e Paolo Calabresi, portano in scena Qui e ora, la piece che racconta di un incidente frontale tra due scooter in una strada sperduta della periferia di Roma. È il due giugno festa nazionale, i soccorsi tardano ad arrivare: i due uomini che giacciono a terra dopo l’incidente sono due opposti.

Aurelio è un cuoco famoso, che cucina alla radio intrattenendo il suo pubblico: è sempre positivo e si sente sicuro di se. Claudio invece è disoccupato, mammone, impacciato, svogliato, sempre sul punto di soccombere ma, per miracolo, ancora vivo.

Sei pezzi facili, come nasce

Da Migliore a Gola, passando per Perfetta, Qui e ora, 465 e In mezzo al mare: sono questi i titoli delle sei pieces che vedranno tornare in scena tutti gli attori che Mattia Torre scelse per interpretare i suoi personaggi. Sei pezzi facili, prodotto da Rai 3 in collaborazione con Rai Cultura, è un omaggio allo sceneggiatore a cui tutti hanno risposto recitando di nuovo per riportare le sue opere in Tv, compreso il lavoro del regista Sorrentino.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963