Sei pezzi facili: Paolo Sorrentino porta in Tv le opere di Mattia Torre

Dal 19 novembre, per cinque sabati consecutivi, Rai 3 porta in scena alcune tra le opere teatrali più famose del commediografo scomparso nel 2019. La trasposizione televisiva è affidata alla regia del premio Oscar e ad aprire la serie sarà Valerio Mastandrea con Migliore.

Sei pezzi facili
Fonte: Twitter Ufficio Stampa Rai @Raiofficialnews

Da sabato 19 novembre, per i cinque che verranno, Rai 3 in collaborazione Rai Cultura, porta in scena alle 22 Sei pezzi facili, alcune tra le opere teatrali più famose del commediografo Mattia Torre, scomparso nel 2019. La trasposizione televisiva è affidata alla regia di Paolo Sorrentino, premio Oscar nel 2014.

Da Migliore a Gola, passando per Perfetta, Qui e ora, 465 e In mezzo al mare: sono questi i titoli delle sei pieces che vedranno tornare in scena tutti gli attori che Mattia Torre scelse per interpretare i suoi personaggi. Un omaggio allo sceneggiatore a cui tutti hanno risposto recitando di nuovo per riportare le sue opere in Tv.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Valerio Mastandrea reciterà in Migliore, primo "pezzo facile" che apre la serie, Geppi Cucciari in Perfetta, Valerio Aprea e Paolo Calabresi in Qui e Ora, Giordano Agrusta, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino e Carlo De Ruggieri in 456, e nuovamente Aprea in In mezzo al mare e Gola.

Sei pezzi facili: trama del Migliore

Migliore, con protagonista Valerio Mastandrea, racconta con ironia la vita normale di un uomo buono, almeno fino a un certo punto. Una storia comica e terribile allo stesso tempo, in cui Alfredo Beaumont, in seguito a un incidente, entra in una crisi profonda e diventa un cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: la sua carriera vola alto, le donne lo desiderano, e guarisce dai suoi mali e dalle sue paure. Migliore racconta con ironia e audacia i nostri giorni, i valori perduti e le persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo e il disprezzo per gli altri.


Potrebbe interessarti anche