Segreti di famiglia, boom sui social per la nuova perla turca: "Un gioiellino". Perché è piaciuta tanto

Ieri sera la prima puntata della soap di Canale 5 ha scatenato il web tra apprezzamenti e hashtag in tendenza per tutta la serata: vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il debutto in prima serata su Canale 5 della nuova soap turca Segreti di famiglia ha fatto letteralmente esplodere i social tra commenti di apprezzamento e chi, dopo Terra amara, ha trovato finalmente una degna sostituta. Non c’è che dire, gli ascolti non saranno stati ottimi (vista l’enorme concorrenza Rai con gli Europei di calcio 2024) ma basta leggere i commenti social degli spettatori della soap per poter dire che Mediaset sia riuscita a scovare in Turchia un’altra perla destinata ad appassionare i fan italiani. Scopriamo di più.

Segreti di famiglia, debutto: bassi ascolti ma grandi apprezzamenti

Proprio ieri sera ha debuttato su canale 5 in prima serata la nuova soap turca Segreti di famiglia, affrontando la spietata concorrenza Rai con le dirette degli Europei di calcio 2024 che stanno catalizzando l’attenzione del pubblico. Nonostante questo, però, la prima puntata della soap è riuscita a registrare 1.984.000 spettatori pari al 13.3% di share.

Un dato basso se consideriamo i 4.865.000 spettatori (pari al 28.7% di share) registrati dalla partita Inghilterra-Serbia su Rai1 ma che, proprio considerando l’enorme concorrenza, dimostrano comunque il grande interesse degli italiani per questa nuova perla turca. Chi pensava che dopo il successo di Terra Amara nessuna sarei turca sarebbe riuscita a prendere il suo posto, presto potrebbe ricredersi. Dai tantissimi commenti di apprezzamento sui social, pare infatti che Segreti di famiglia abbia tutte le carte in regola per diventare la nuova vera ossessione degli italiani.

Segreti di famiglia, la nuova soap di Canale 5 scatena i social: perché

Che le serie turche piacciano agli italiani è ormai assodato, ma dopo il successo di Terra Amara sembrava quasi impossibile riuscire a proporre un progetto simile ottenendo lo stesso apprezzamento. E invece, il debutto di ieri sera della soap Segreti di famiglia ha così sorpreso il pubblico italiano da scatenare una vera e propria tendenza social.

Su X, l’hashtag della soap è rimasto primo in tendenza per tutta la serata e ha registrato commenti più che positivi. "Bella questa serie turca mi aspettavo la solita trashata da telenovela del pomeriggio invece ho dovuto ricredermi, è avvincente, con attori azzeccatissimi che sanno recitare bene; non vedo l’ora di vedere i prossimi episodi", ha scritto un utente. E ancora: "Questo è un gioiellino di serie…", "La puntata è stata pazzesca non vedo l’ora di vedere la prossima", "Che meraviglia", "E finalmente l’Italia ha conosciuto Ilgaz Kaya, il personaggio più bello in assoluto di tutte le serie al mondo", "Questa serie è un capolavoro".

E se è vero che chi parte bene è già a metà dell’opera, questa serie non potrà che essere un vero successo.


Potrebbe interessarti anche