Luca Barbareschi, 'Se mi lasci non vale' parte con una polemica: "Non c’entra nulla con Temptation Island"
Proprio in queste ore si sta tenendo la presentazione ufficiale del nuovo programma di Luca Barbareschi: ecco le ultime dichiarazioni (dopo le polemiche).
A partire dal prossimo lunedì 21 ottobre partirà su Rai2 il nuovo programma Se mi lasci non vale, condotto da Luca Barbareschi (attualmente impegnato a Ballando con le stelle). Il format vedrà come protagoniste sei coppie in crisi che si metteranno in gioco per provare a ritrovarsi. Per quattro settimane vivranno in una villa alle porte di Roma dove dovranno affrontare dei percorsi seguiti passo dopo passo da degli esperti (psicologi, sessuologi, mental coach). Tra loro ci sarà anche una finta coppia di attori che giocheranno come infiltrati. Il programma deve ancora iniziare, mentre sono già iniziate le prime polemiche da parte di chi sostiene che il format sia una copiatura bella e buona di Temptation Island. Proprio in queste ore si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, e quale momento migliore, allora, per rispondere alle polemiche e svelare qualcosa in più: ecco le ultime dichiarazioni.
Se mi lasci non vale, il direttore del Prime Time: "Non c’entra nulla con Temptation Island"
La conferenza stampa di presentazione del nuovo programma Se mi lasci non vale è partita con il botto. Il direttore dell’intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha voluto immediatamente rispondere alla polemica di chi accusa il nuovo show di essere la brutta copia di Temptation Island, un programma di successo della rete concorrente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Non c’entra assolutamente nulla con Temptation Island. L’obiettivo è quello di fare un docu-reality, un esperimento sociale, un luogo dove raccontiamo un percorso di sei coppie in cui tutti devono rispecchiarsi – ha quindi sottolineato il direttore – Racconta storie di solitudini, di incomprensioni. Racconta storie che tutti noi possiamo incontrare nelle nostre storie di coppie. È un programma in cui non si vince nulla.". Un format che potrebbe dunque ricordare a grandi linee quello del programma di Maria De Filippi, ma che in realtà presenterà differenze nettamente sostanziali.
A questo, il vicedirettore Giovanni Anversa ha poi aggiunto: "Prima quando hai citato Temptation Island, noi abbiamo pensato questo programma pensando di non farlo così. Era il nostro punto di riferimento da evitare".
Inoltre, nel programma "Sono due le coppie con figli: una coppia ha tre figli ed è sposata da diversi anni, un’altra ha una figlia, ma non sono sposati", come ha rivelato Lorenzo Torraca, CEO della casa di produzione. Un elemento che differenzia ulteriormente questo format da quello di Canale5, nel quale le coppie non devono essere sposate o avere figli in comune. In più, Torraca ha anche aggiunto: "Il nostro è un format italiano a differenza di Temptation Island".
Luca Barbareschi sul nuovo format: "Non partiremo da gente disturbata"
Ovviamente, tra i protagonisti della conferenza stampa c’era anche Luca Barbareschi che sarà il conduttore del nuovo format di Rai2. "La domanda che circola spesso è: quanto c’è ancora da dire della coppia? Io, all’età di quasi 70 anni, mi sorprendo ancora di quanto io debba imparare – ha dichiarato Barbareschi – […] La scelta degli autori è stata quella di non partire da gente disturbata, ma da gente comune, che potresti incontrare sotto casa. Dentro queste coppie che sono apparentemente normali, ci sono dei mondi infiniti, che sono molto più interessati quando si è a che fare con persone comuni".