Scoppia la polemica sui “Me Contro Te”: che differenza d’età avevano quando si sono fidanzati?

I due yotuber sono finiti nella bufera per colpa di una foto pubblicata su Tik Tok. Il motivo? All'epoca del loro fidanzamento Sofì non era ancora maggiorenne.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Me Contro Te
Fonte: Mediaset Infinity

Qual è l’età del consenso? E quando, esattamente, la differenza d’età diventa un problema? Se lo stanno chiedendo in molti, tra i followers dei "Me Contro Te", dopo il video controverso che la coppia ha deciso di pubblicare sul canale Tik Tok. Sofì e Luì hanno condiviso con il web una foto dell’epoca in cui si sono conosciuti (e fidanzati). Lui aveva appena compiuto 20 anni, mentre lei ne aveva addirittura 5 in meno. Su X (il vecchio Twitter) si è scatenata una grossa polemica. Voi cosa ne pensate? Vediamo tutta la storia qui sotto.

Polemica sulla differenza d’età dei "Me Contro Te"

Luigi Calagna e Sofia Scalia, ovvero Luì e Sofì dei "Me Contro Te", in queste ore navigano in acque agitatissime. Sono una coppia di youtuber, sono amatissimi dai bambini di tutta Italia, ma hanno commesso un’ingenuità che potrebbe costare loro molto cara. Cos’hanno fatto, dunque? Sul loro profilo Tik Tok hanno deciso di pubblicare una foto d’epoca, per così dire, che risale ai primi tempi della loro frequentazione. Luigi aveva 20 anni, come recita la didascalia, e Sofia solo 15. Uno era già adulto e vaccinato, l’altra ancora nel pieno della sua adolescenza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ed è così che una foto apparentemente innocente (almeno nelle intenzioni degli autori) è finita al centro di una polemica social molto potente. È lecita una differenza d’età di questa portata? Non è illegale questo tipo di relazione? Il dibattito si è scatenato soprattutto all’interno del social X (ex Twitter), con pioggia di commenti anche piuttosto velenosi del tipo "pronto polizia" e altri simili. C’è chi giudica davvero sbagliato che un ragazzo all’epoca già adulto, come Luì, abbia intrapreso una relazione con una Sofì poco più che bambina. Il problema non sarebbe la differenza d’età, ma la fase della vita in cui si sono conosciuti e poi fidanzati.

D’altro canto, in molti difendono i "Me Contro Te" sottolineando che l’età del consenso in Italia è fissata ai 14 anni. Quindi non ci sarebbe nulla di legale, tecnicamente parlando. E in più, sia Luì che Sofì erano consenzienti all’epoca dei fatti, e se questo non ha rappresentato un problema per loro, perché dovrebbe infastidire gli altri. La vicenda resta comunque controversa, e potrebbe rivelarsi un bel grattacapo per i due famosi youtuber. Stiamo alla finestra per vedere come si evolverà questa storia, allora (sospendendo, per il momento, qualsiasi giudizio).


Potrebbe interessarti anche