Sara Venturi, chi è la moglie di Milo Infante: da Miss Padania al figlio promessa del basket

Tutto sulla moglie di Milo Infante: galeotto fu il trionfo dell'avvocata a Miss Padania nel lontano 1998 quando si conobbero, da allora non si sono più lasciati

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Milo Infante e Sara Venturi
Fonte: IPA

Colei che ha rubato il cuore di Milo Infante si chiama Sara Venturi ed è un avvocata. Il conduttore televisivo di Ore 14, programma in onda su Rai 2, ha conosciuto sua moglie al concorso di Miss Padania, dove la classe 1969 trionfò portandosi a casa la fascia di reginetta del nord Italia nel 1998.

Chi è Sara Venturi, la moglie di Milo Infante

Dopo l’esperienza a Miss Padania Sara Venturi ha deciso di non intraprendere la carriera nel mondo patinato dello spettacolo ma di proseguire i suoi studi in legge. Si è quindi iscritta e laureata alla Facoltà di Giurisprudenza per poi specializzarsi in diritto penale e diventare un’avvocata di successo. Oltre a praticare la sua attività si dedica anche ad alcune collaborazioni come quella con NJus, un portale giuridico che crea contenuti per studenti e addetti ai lavori.

Sara Venturi non è quindi un nome o volto noto del piccolo schermo a differenza del marito che ormai è conosciutissimo e amato dal pubblico televisivo. Figlio d’arte, il padre di Milo era il famoso giornalista Massimo Infante, ha lavorato in passato anche nella carta stampata, scrivendo per il Corriere della Sera, L’Indipendente e Il Giorno.

La famiglia di Milo Infante e Sara Venturi

La coppia formata dal giornalista e conduttore televisivo di Ore 14, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 2, e dall’avvocata Sara Venturi si è sposata nel 2006 e due anni dopo è nato il loro unico figlio, Daniele. Il ragazzo ora è una stella nascente del basket, gioca infatti nell’Urania Basket di Milano. A giugno di quest’a nno il giornalista ha spiegato come si sono conosciuti lui e sua moglie (di norma non parla mai di lei in pubblico), quando era nella giuria di Miss Padania per caso: "Avevo accompagnato il direttore Daniele Vimercati, di cui ero vice a Telelombardia. Comunque, con Sara ci siamo ritrovati e frequentati solo anni dopo". Inoltre ha dedicato alla moglie parole bellissime: "Sara è la roccia su cui si infrange l’onda: sa che mi arrabbio per dieci secondi e all’undicesimo me ne sono dimenticato". Inoltre ha detto che "rinnova il matrimonio ogni giorno" e inoltre in casa si rende utile: "Cucino, faccio la spesa, e il sabato e la domenica pulisco di fino la casa, arrabbiandomi perché non la trovo mai pulita come vorrei". Insomma una coppia felice quella formata da Sara Venturi e dal giornalista della Rai senza dimenticare l’asso del basket, il loro unico figlio Daniele.


Potrebbe interessarti anche