Sara Ricci a Verissimo: "Al Grande Fratello ho recitato" e la storia con Beppe Convertini

L'attrice parla per la prima volta della guerra con Beatrice Luzzi, poi spiega di aver recitato nella Casa del Gf, anche se ci ha messo qualcosa di suo. Poi ritorna sulla depressione e la morte della madre

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

È sabato. Arriva quindi un nuovo episodio di Verissimo, che, con la conduzione di Silvia Toffanin, va ad indagare nelle vite e le storie di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Essendoci stata un’eliminazione al Grande fratello, non poteva non essere invitato anche il volto appena uscito dalla Casa. In questo caso parliamo di Sara Ricci, celebre attrice della televisione italiana che, come si evince dal video che le hanno dedicato in studio, è diventata celebre e amata dal grande pubblico soprattutto grazia al suo ruolo nella soap opera Vivere. Ora, senza peli sulla lingua, come abituata dal suo carattere, l’attrice ci rivela ogni dettaglio sulla sua partecipazione al reality, sulla malattia della madre e sui suoi amori celebri e non.

La malattia della madre

Sara si è inizialmente soffermata sul rapporto con la madre, soprattutto in relaziona alla sua malattia: "Noi figli diventiamo genitori dei nostri genitori, a un certo punto. Mia mamma è stata una donna splendida ma mi è mancata un po’ la sua protezione perché da quando avevo 20 anni lei è stata un po’ stata assente perché ha sofferto di una grave depressione e da lei non ho avuto quel conforto che di solito si ha da una mamma. Non perché non lo volesse ma perché stava male ed era impegnata con se stessa".

L’esperienza al Grande Fratello

L’attrice è stata sicuramente una delle gieffine di questa edizione più odiate sui social, seconda forse solo ad Anita per una questione di continuità. L’astio dei follower deriva in particolar modo dai suoi comportamenti da "Diva", ad esempio quando dichiarò che "Le costumiste non sapessero fare il loro lavoro" per gli abiti che le sceglievano, oppure quando disse che "Ho un’immagine da proteggere", a differenza di Letizia. Sara Ricci ha cominciato la sua intervista a Verissimo, dicendo: «Il Grande Fratello è stata un’esperienza incredibile. Il web mi ha dipinto come un’antipatica ma la realtà è che ho anche recitato molto. Mi sono davvero aperta dentro alla casa e ho raccontato questioni private legate anche a mia madre".

Lo scontro con Beatrice

Poi il discorso si è quindi naturalmente spostato sulla sua "Rivale" Beatrice Luzzi. Durante un confessionale, attaccò Sara proprio perché dopo la morte della mamma, tornò subito al lavoro. L’attrice in studio ha detto a riguardo: "Anche se stimo Beatrice, mi sono dovuta difendere perché mi ha iniziato a provocare e ad attaccare senza sapere, mi disse: "Non ti ho trovato migliorata, eri e sei sempre arida". Lei ha ammesso di essere stata pesante però ha voluto provocarmi tirando fuori una questione molto vecchia: che io sono rientrata subito a lavoro dopo la morte di mia mamma ma mia madre era malata da tempo. Beatrice è abituata a giudicare moltissimo, si considera libera ma tanto libera non è perché una persona libera annulla il giudizio".

I suoi amori, e Beppe Convertini

Poi Toffanin ha fatto a Sara alcune domande sulle sue relazioni amorose, lei ha quindi parlato della sua situazione sentimentale: "Adesso sono sola ma la storia più importante della mia vita è finita poco tempo fa: con il mio ex compagno sono stata insieme 15 anni ma ho avuto anche altre relazioni". Toffanin l’ha incalzata chiedendo se le relazioni avute con uomini celebri fossero state tutte costruite a tavolino, come confessato da Gabriel Garko in passato, in particolare la storia più nota con Beppe Convertini. Sara a riguardo ha detto: "È stato un periodo meraviglioso della mia vita che ricordo con piacere, è stata una bella storia; l’affetto è rimasto, l’amicizia e la stima reciproca in virtù di quel periodo condiviso insieme. Certo che è stata una storia vera, lui dice che è durata due anni e non so cosa, se non sbaglio è durata un anno e mezzo. Siamo ancora molto amici".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche