Sapiens - Un solo pianeta, riparte su Rai 3: le cose da sapere
Da sabato 15 ottobre, torna il programma di divulgazione scientifica condotto da Mario Tozzi, con un ciclo di puntate su tematiche attuali di grande interesse.
Da sabato 15 ottobre, la prima serata di Rai 3 è tutta per Sapiens – Un solo pianeta, il programma di divulgazione scientifica condotto da Mario Tozzi, primo ricercatore CNR. Nel corso delle puntate, la trasmissione, proverà a indagare con rigore scientifico su grandi e piccole tematiche che riguardano la vita degli uomini sul pianeta Terra.
In questo nuovo ciclo di Sapiens, al via appunto il 15 ottobre, Tozzi cercherà, investigando nel passato, le motivazioni e le conseguenze di molte delle scelte dell’umanità, provando anche a capire cosa potrebbe accadere nel futuro. La prima puntata, infatti, si aprirà proprio con un’indagine sul cambiamento climatico, mirata ad analizzare e confutare, le teorie negazioniste sulle cause del riscaldamento globale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPer farlo, Tozzi partirà dal Mausoleo di Teodorico, a Ravenna, un monumento unico nel suo genere, e che purtroppo sta inesorabilmente sprofondando con parte del territorio circostanze, a causa di un fenomeno chiamato subsidenza.
Scopo ultimo di Sapiens, dopo aver analizzato scientificamente ogni scenario, è quello di provare a indicare quale sia la strada da percorrere per lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile e sano.
Nato da un’idea di Mario Tozzi, Giovanna Ciorciolini e Riccardo Mazzon, Sapiens – Un solo pianeta, è un programma di Mario Tozzi, Alberto Puoti, Fosco D’Amelio, Giuseppe Giunta, Elisabetta Marino, Riccardo Mazzon, Fabio Roberti e Stefano Varanelli. La regia è di Luca Lepone. Produttore esecutivo Mara Querenghi.