Sanremo Giovani, si decidono gli ultimi 6 Big: chi saranno
Amadeus conduce su Rai 1 la serata che completerà l'elenco dei cantanti sul palco dell’Ariston a febbraio: tutto quello che c’è da sapere
Manca poco più di un mese al prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023. La strada per Sanremo inizia però già oggi, venerdì 16 dicembre, a nemmeno un chilometro proprio dal Teatro Ariston, con la Finale dei Giovani in onda in prima serata su Rai 1 in diretta dal Teatro del Casinò. Amadeus conduce infatti la finalissima che porterà sei ragazzi tra i Big della kermesse ligure: scopriamo tutte le anticipazioni con orario, regolamento, ospiti, scaletta e concorrenti che si esibiranno.
Sanremo Giovani 2023: tutte le info
L’edizione "young" di Sanremo giunge al suo atto finale: oggi in prima serata ecco l’ultimo step per i ragazzi che sognano di salire sul palco dell’Ariston per la 73esima edizione del Festival della canzone italiana il prossimo febbraio. I Giovani accarezzano l’idea e sono a un passo dal realizzare questo sogno: 12 finalisti si esibiranno al Teatro del Casinò e 6 di loro entreranno nella categoria Big a Sanremo 2023, accanto ai grandi nomi della musica italiana annunciati da Amadeus lo scorso 4 dicembre. Ecco la lista dei concorrenti che canteranno in finale:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp- Colla Zio con "Asfalto"
- Fiat 131 con "Pupille"
- GiANMARIA con "La città che odi"
- Giuse The Lizia con "Sincera"
- Maninni con "Mille Porte"
- Mida con "Maldité"
- Noor con "Tua Amelié"
- Olly con "L’anima balla"
- Romeo & Drill con "Giorno di scuola"
- Sethu con "Sottoterra"
- Shari con "Sottovoce"
- Will con "Le cose più importanti"
Di questi 12 cantanti (presentati in ordine alfabetico, non si sa ancora l’ordine e la scaletta delle esibizioni) 6 entreranno nei Big di Sanremo 2023. Il giudizio e il voto sarà in mano al direttore artistico Amadeus e alla commissione musicale, che sceglieranno chi salirà sul palco dell’Ariston dal prossimo 7 febbraio.
La finale sulla Rai
Condotta da Amadeus, la finalissima di Sanremo Giovani sarà in prima serata in diretta su Rai 1 (e in live streaming sulla piattaforma RaiPlay tramite app o sito ufficiale) a partire dalle 21:25.