Sanremo 2025 stravolge la tv: Grande Fratello, De Filippi, Sciarelli. Chi si ferma e chi osa
Nella settimana del Festival i concorrenti della Rai corrono ai ripari. Su La 7 niente Zoro e Gramellini, mentre Italia 1 punta tutto su uno speciale de "Le Iene".
Sanremo ferma l’Italia e stravolge i palinsesti. Anche quest’anno la kermesse canora, che andrà in onda su Rai 1 dall’11 al 15 febbraio, sembra aver spinto i concorrenti a ripensare la scaletta dei programmi in prime time. Mediaset, ad esempio, bloccherà C’è posta per te e si affiderà per lo più a film in replica su Canale 5 e Italia 1. Mentre La 7 dovrebbe mettere in pausa sia Propaganda Live che Massimo Gramellini. Altro discorso, invece, per il Grande Fratello, che a quanto pare proverà a fare concorrenza al Festival a suo rischio e pericolo. Scopriamo qui sotto tutti i particolari.
Il Festival di Sanremo 2025 stravolge la tv: come cambiano i palinsesti Rai e Mediaset
Sanremo 2025 cambia la tv, o meglio costringe i concorrenti a rivedere il palinsesto per (quasi) un’intera settimana. A rivelarlo è il giornalista di Dagospia Giuseppe Candela, con un post sul suo profilo X. Stupisce la strategia di Mediaset, che non si muoverà in maniera lineare ma tenterà di contrastare la kermesse con una tattica ‘ibrida’. Da un lato l’intramontabile C’è posta per te dovrebbe fermarsi, perché il programma di Maria De Filippi – che vanta una media di oltre 4.6 milioni di spettatori e uno share oltre il 30% – avrebbe fin troppo da perdere da un confronto con Sanremo. D’altro canto, però, i vertici del Biscione sembrano intenzionati a mandare in onda come sempre il Grande Fratello.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPerché Mediaset non fermerà il Grande Fratello
Il punto è che il GF di Signorini, spiace dirlo, non farebbe comunque numeri eccezionali. Quindi passare da 2 a 1 milione di spettatori, almeno per qualche giorno, non è certo una tragedia. In più bloccare il reality rischierebbe di rivelarsi un disastro in termini di fidelizzazione, finendo per allontanare anche gli appassionati più irriducibili. Per quanto riguarda gli altri canali Mediaset, su Italia 1 sono previsti film in replica e il meglio de Le Iene, come riporta sempre Candela. E i talk di Rete 4 dovrebbe andare in onda come sempre (anche perchè hanno un target di pubblico molto diverso da Sanremo).
Chi l’ha visto e Masterchef in onda, Gramellini no
Su La 7, invece, Candela prevede un "inedito Floris" e uno "speciale su Musk per Formigli". Mentre salteranno Propaganda Live con Zoro e il programma di Massimo Gramellini. Quanto alla Rai, dovrebbe essere confermato senza problemi Chi l’ha visto?, con Federica Sciarelli. E il colosso Sky ha già comunicato la messa in onda regolare di MasterChef Italia. Sul resto non esistono certezze, al momento. Può darsi che nei prossimi giorni verranno a galla altri stravolgimenti di palinsesto. Ma d’altronde, Sanremo è anche questo. Bisognerà pur farsene una ragione.