Sanremo 2025, Povia sviene dopo l’esclusione: “Panico, paura e buio totale”
Il cantante ha pubblicato sui social il suo brano scartato da Carlo Conti, non nascondendo il disappunto: “Sono 15 anni che non riesco a rientrare al Festival”
Povia torna a fare parlare di sé, ma non lo farà sul palco del Teatro Ariston. Tra gli esclusi dai Big di Sanremo 2025, infatti, il cantante milanese non ha nascosto tutto il suo disappunto per la decisione di Carlo Conti, pubblicando sui social il suo brano scartato e sfogandosi duramente. Il vincitore del Festival del 2006, inoltre, ha rivelato di avere creduto tanto in un suo ritorno alla kermesse e di avere avuto anche dei problemi di salute. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Sanremo 2025, Povia fuori: la sua reazione
Lo scorso 1° dicembre Carlo Conti ha finalmente annunciato al Tg1 la lista ufficiale dei 30 ‘Big’ che prenderanno parte alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante il dietrofront sulla riduzione dei cantanti in gara (inizialmente dovevano essere 24), Povia non è riuscito a trovare spazio e si è aggiunto alla lunga lista di esclusi dalla kermesse. Il cantante milanese non ha preso benissimo la decisione del nuovo conduttore e direttore artistico del Festival e ha deciso di pubblicare il suo brano scartato sui social. "Carlo Conti ha detto che i brani scartati quest’anno potrebbero andare bene anche l’anno prossimo ma a me non l’ha detto, quindi pubblicherò questa canzone in ogni caso" ha spiegato Povia con una lieve nota polemica.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI problemi di salute e il racconto sui social
Vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 (con "Vorrei avere il becco"), dunque, Giuseppe Povia sarà costretto a rimandare il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston. "Quest’anno ci ho provato tantissimo, sono 15 anni che non riesco a rientrare a Sanremo o in tv per qualche intervista o ospitata musicale" si è sfogato su Instagram il cantante, che ha aggiunto di avere vissuto particolarmente male l’attesa e, soprattutto, la delusione finale: "Voglio dirvi che questa volta sono stato malissimo, nel mese di attesa, con l’ansia a mille, mai come questa volta. L’altra sera ho perso totalmente conoscenza perché non riuscivo a respirare per l’asma, l’ho sempre tenuta a bada ma non ho dormito per un mese dunque mi sarò indebolito per quello. Ma sono felice di essere qui per raccontarlo".
Povia ha infine presentato il suo brano scartato da Sanremo 2025 – intitolato "Arbitro" – ai suoi follower: "Una canzone non ordinaria, io cerco sempre di portare qualcosa di diverso, di forte impatto. Non è una canzone polemica, ma di incoraggiamento e di positività per le persone".