Sanremo 2025, Mahmood 'scompare' dal palco e scatta l'ironia sui social per le gaffe: "Lucio, dalla... era un consiglio"
Nella quarta serata del Festival di Sanremo Mahmood, co-conduttore con Conti e Geppi Cucciari, non brilla sul palco e i social si sbizzarriscono con battute
C’era grande attesa per vedere Mahmood nei panni di co-conduttore al Festival di Sanremo 2025, ma le alte aspettative sono state alquanto deluse: tante le gaffe nell’annunciare i vari concorrenti (e non solo), tanto che ad un certo punto non lo abbiamo più visto entrare in scena. Questo fatto, ovviamente, ha provocato la reazione degli utenti sui social che si sono sbizzarriti con commenti ironici. Vediamo cosa è successo durante la puntata condotta da Carlo Conti su Rai Uno venerdì 14 febbraio 2025 e le reazioni social.
Sanremo 2025: Mahmood tra gli errori
In più occasioni Mahmood, co-conduttore della quarta serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo, ha sbagliato a presentare artisti e brani e fatto gaffe di altra natura. È vero che fin da subito, o meglio già dal Tg1, il cantautore si era detto agitato come fosse la prima volta, però non ci aspettavamo di vedere tanti errori tutti insieme. E nemmeno Carlo Conti se lo immaginava. Basti solo pensare che, chiamato dal conduttore per fargli conoscere Topo Gigio dopo l’esibizione di Lucio Corsi, nemmeno ha salutato il concorrente: è andato dritto verso il pupazzo e gli ha chiesto pure un selfie. Una mancanza abbastanza pesante che non è passata inosservata. Oppure possiamo pensare al tempo impiegato per dire la parola "napoletanità".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli utenti sui social, in particolare X (ex Twitter), hanno dato libero sfogo alla propria verve ironica, forse ispirati dal meraviglioso operato di Geppi Cucciari che sul palco dell’Ariston ha dato il meglio di sé – lei con la satira politica principalmente – senza guardare in faccia a nessuno. "Mahmood completamente perso è troppo tenero. Al trentesimo cambio outfit non ce la fa più" è tra questi insieme a "Bravissimo artista, grandissimo cantante, ma come co-conduttore è un grande Mah…mood". Non sono mancati altri commenti relativi alla performance di Mahmood che però – dobbiamo dirlo – ha sorpreso il pubblico ballando e cantando un medley di successi, tra cui la sua Tuta Gold, in maniera davvero grintosa ed efficace, con tanto di petto nudo in bella mostra.
L’ironia sui social
Tra le altre reazioni sui social media si leggono anche commenti un po’ più vivaci: "Lucio, dalla… Quello di Mahmood era palesemente un consiglio", "Sta tirando scemo pure Carlo Conti…", "Ha dato tutto con il suo spettacolo. Non sa più dove sia", "Mi sa che Mahmood dopo stasera non ha superato la giornata di prova", "Comunque Mahmood nel ruolo di presentatore è a disagio almeno quanto Tony Effe nel ruolo di cantante", "Ma c’è una cosa che Mahmood non sa fare? Sì, condurre", "Mahmood bocciato come co-conduttore a Sanremo 2025. Non sa che dire, dove stare".
E ancora: "Conduttore al pari dell’indimenticato Festival dei figli di. Impresentabile. Carlo Conti visibilmente imbarazzato", "Un disastro totale", "Già la conduzione non è il suo forte, poi gli fanno pure i testi difficili…", "Quando ti interrogano a scuola ma tu non hai studiato niente…", "Tanto bravo a cantare e fare le sue performance ma poi basta, stop, tutto il resto stendiamo un velo pietoso. Non si capisce manco una parola quando parla. Speriamo di non vederlo più in veste presentatore da domani".