Sanremo 2025, Antonella Clerici e Gerry Scotti co-conduttori della prima serata

Carlo Conti strappa l'ok del Biscione: Gerry Scotti sarà co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo. Al suo fianco Antonella Clerici.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Il Festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma il conduttore e direttore artistico Carlo Conti è già riuscito a fare una mossa che rimarrà indubbiamente nella storia. Dopo tanti rumors e ipotesi sulla possibile presenza di Gerry Scotti sul palco dell’Ariston, dalle ultime indiscrezioni pare che il buon Carlo Conti sia effettivamente riuscito nell’impresa: Gerri Scotti sarà co-conduttore durante la prima serata della kermesse sanremese grazie all’ok storico di casa Mediaset e accanto a lui ci sarà Antonella Clerici: scopriamo di più.

Gerry Scotti a Sanremo 2025: Mediaset approva

Ebbene sì, dopo i primi rumors lanciati da Dagospia, le ultime indiscrezioni fornite dall’Adnkronos confermano la presenza di Gerry Scotti sul palco dell’Ariston come co-conduttore di Carlo Conti durante la prima serata del Festival che si terrà martedì 11 febbraio 2025. Nel dettaglio, pare che il conduttore di Canale 5 sia riuscito ad ottenere la liberatoria da Mediaset per fare questa storica trasferta. Un avvenimento che dicerto non accade tutti i giorni, dato che Mediaset è sempre molto restia a concedere i propri conduttori a contratto ad altre reti. E invece, pare che questa volta Carlo Conti sia riuscito nell’impresa e, d’altronde, dopo aver già portato sul palco dell’Ariston Maria De Filippi durante la sua conduzione precedente, solo lui poteva riuscire a convincere un altro volto storico di Casa Mediaset ad approdare in Rai per questa importante occasione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sanremo 2025, con Gerry Scotti e Jovanotti è già spettacolo

L’asticella continua dunque ad alzarsi in attesa del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025. Carlo Conti, con un annuncio dietro l’altro, sta facendo aumentare a dismisura la curiosità dei telespettatori e dei tantissimi italiani (e non solo) affezionati alla nota kermesse. A meno di un mese dalla partenza ufficiale, la conferma delle presenze di Jovanotti e Gerry Scotti sul palco dell’Ariston (accanto ovviamente a tutti gli altri ospiti e co-conduttori già annunciati) lasciano presagire la possibilità di dare vita a un Festival spettacolare che nulla avrà da invidiare alle edizioni di Amadeus.

Jovanotti e Scotti sono due vecchi amici di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival, e dunque chi meglio di loro per rendere ancora più speciale questa importante occasione. Jovanotti ha già affermato che darà vita a uno spettacolo unico nel suo genere, e la verve comica di Gerry Scotti, unita alla sua enorme esperienza, non potrà che portare ulteriore spettacolarità e allegria.

Carlo Conti, l’annuncio in diretta: Clerici e Scotti nella prima serata

Ed è notizia di pochi minuti fa, il secondo nome che affiancherà Carlo Conti e Gerry Scotti nel corso della prima serata del Festival di Sanremo. Parliamo della sola e unica Antonella Clerici, che lo ha annunciato insieme ai due colleghi proprio durante la diretta di oggi del suo programma È sempre mezzogiorno. Per Scotti e Clerici sarà l’occasione per seppellire definitivamente l’ascia di guerra dopo qualche attrito che li ha visti protagonisti in passato. La conduttrice Rai, che da anni è al timone di The Voice sulla prima rete, non ha mai nascosto il fastidio dovuto alla scelta Mediaset di proporre su Canale 5 il format Io Canto, giudicato un po’ troppo simile al suo programma.

Insomma, giorno dopo giorno, tassello dopo tassello, il puzzle del prossimo Festival si sta definendo sempre di più e l’entusiasmo appare a dir poco alle stelle. Riuscirà Carlo Conti a soddisfare tutte le aspettative? Chi vivrà, vedrà.


Potrebbe interessarti anche