Sanremo 2025, Gerardina Trovato fa un appello a Carlo Conti: "Dammi un'opportunità"
Dopo anni di depressione e problemi economici che l’hanno costretta a rivolgersi alla Caritas la cantante vuole tornare anche sul palco dell’Ariston
Gerardina Trovato è tornata per restare. La cantante – salita alla ribalta negli anni Novanta con il secondo posto nella sezione "Novità" del Festival di Sanremo 1993 dietro a Laura Pausini – ha ripreso a esibirsi dopo tanti anni di silenzio e di difficoltà, ma non solo. Il suo appello sui social ha fatto rapidamente il giro del web e ora, tornata a fare parlare di sé, l’artista catanese sogna anche di cantare nuovamente sul palco dell’Ariston. Come raccontato in un’intervista a Il Messaggero, infatti, Gerardina ha intenzione di provare a convincere Carlo Conti. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.
Gerardina Trovato: l’appello a Carlo Conti per Sanremo 2025
Salita alla ribalta negli anni Novanta con il successo "Ma non ho più la mia città" (che si classificò al secondo posto nella sezione "Novità" a Sanremo 1993, dietro solo a "La solitudine" di Laura Pausini), Gerardina Trovato oggi sogna di tornare al Festival più di trent’anni dopo. Come confessato in un’intervista a Il Messaggero, infatti, la cantante si è messa alle spalle gli anni più bui della sua vita e, dopo essere tornata a esibirsi nella "sua" Sicilia, spera di salire ancora una volta sul palco dell’Ariston.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo tanti anni di silenzio in cui ha dovuto lottare contro la malattia (una grave nevrosi ossessiva depressiva) e vari problemi economici che l’hanno portata a rivolgersi alla Caritas, infatti, Gerardina è pronta a ripartire, sia dal punto di vista professionale che privato. "Io sono sempre stata qui. Non me ne sono mai andata" ha raccontato la cantante al quotidiano, spiegando: "Ho avuto momenti di difficoltà, anche economici. Ho perso una casa e chiesto aiuto alla Caritas. Ora grazie a un angelo custode ho ricominciato finalmente a lavorare, però".
Con il diffondersi del video della sua esibizione alla festa patronale di Marianopoli (in provincia di Caltanissetta), Gerardina Trovato è anche sbarcata sui social, dove ha chiamato a raccolta i fan chiedendo di "non essere abbandonata". Al termine dell’intervista a Il Messaggero, però, la cantante ha lanciato un altro appello, questa volta rivolgendosi direttamente a Carlo Conti, nuovo conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025, il cui palco rappresenta per Gerardina più di un sogno: "Più che sogno, spero. Ho scritto tanti brani in questi anni bui. Proverò a farne ascoltare qualcuno a Carlo Conti. Spero di riuscire a convincerlo a darmi un’opportunità".