Sanremo 2025: Gabbani, Olly e Irama nel mirino dei social per la classifica della terza serata: "Ma votate con i piedi"
Dopo la puntata del 13 febbraio, quando è stata svelata la classifica della terza serata, gli utenti sui social si sono sbizzarriti tra polemiche e ironia
Ormai il Festival di Sanremo è sinonimo di polemica. Come al termine di ogni appuntamento con la kermesse musicale, anche dopo la terza serata non sono mancate le polemiche sui social, questa volta riguardanti la classifica finale provvisoria decisa dalla Giuria delle Radio e dal Televoto, e di mezzo c’è pure Olly, in gara con la canzone "Balorda nostalgia". Ecco cosa è successo subito dopo la chiusura della terza diretta di Sanremo 2025.
Sanremo 2025, scatta la polemiche per la classifica finale
Il web non trova pace: prima la polemica contro la conduzione di Carlo Conti (ancora in essere tra l’altro), poi quella sull’atteggiamento del conduttore nei confronti di Bianca Balti, e ora una serie di commenti negativi dovuti alla classifica finale che vede nella top 5 i Coma_Cose, Irama, Olly, Francesco Gabbani e Brunori Sas, che poi è in parte il risultato dei voti del pubblico a casa. Eppure sui social non mancano critiche sprezzanti, anche abbastanza forti, soprattutto nei confronti del genovese Olly, facendone inoltre una questione di genere. Alcuni utenti su X, ex Twitter, infatti sottolineano che, unendo le due classifiche provvisorie (quella del 12 e del 13 febbraio), solo 2 donne si trovano nella top 10 finale: "E anche quest’anno le artiste donne ignorate da chi vota", "Comunque nelle due serate, fatta eccezione per Giorgia, non ci sono altre donne in Top 5 e quindi in Top 10…", "Cioè, avremo solo una donna in top10… ma già all’annuncio del cast immaginavo una cosa simile (in realtà ne immaginavo due con Elodie, ma vabbè)", "VI RENDETE CONTO CHE SOLO 2 DUE SONO IN TOP 5 TRA IERI E OGGI", "Continuati a raccontarci la solita solfa che le canzoni degli uomini sono migliori di quelle delle donne di quest’anno, continuate a dirlo anche dopo questa top5 mi raccomando", "Classifica provvisoria di tutte le tre serate tanto ma taaaanto maschile".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppInoltre c’è chi non comprende perché Olly sia nella top 5 della terza serata di Sanremo 2025, nonostante il suo brano, a nostro avviso, cresca sempre più ad ogni ascolto, come potete leggere nelle pagelle della diretta. Lo stesso si chiedono di Francesco Gabbani e Irama: "Olly tra i primi 5. No comment", "Le ormonate che votano Olly, Irama e Gabbani. Vabbè dai, solita storia", "Ma davvero Olly nei primi 5? Mi auguro che sia stato solo un caso", "Mah… Al posto di Olly avrei messo che so Joan Thiele o Noemi. Non capisco tutta questa esaltazione, lo trovo abbastanza banale", "Al posto di Irama poteva benissimo esserci Noemi, nonostante la canzone non fortissima, quanto sto rosicando non avete idea".
A Sanremo 2025 "Mamma Giorgia for the win"
Oltre alle critiche alla classifica della terza serata del Festival di Sanremo, abbiamo letto anche parole di stima per Giorgia, molto quotata dopo le prime due sere di esibizione per la vittoria alla finale. Ecco alcuni dei commenti più acidi: "Credo sia una delle top 5 più oscene che io abbia mai visto", "Credo la classifica più brutta che vedo da almeno 3 anni… Noemi, Joan Thiele avrete la vostra vendetta…", "Che classifica orrenda. comunque Noemi e Gaia lasciate fuori per mettere i Coma_Cose. MA CI RENDIAMO CONTO!!", "Ma votate con i piedi", "Queste classifiche sono orrende. Non ce la faccio più con il brutto gusto degli italiani di premiare canzoni mediocri da saggio di fine anno…", "Spiegatemi cosa ci fanno i coma cose e gabbani in top 5 quando c’erano Gaia e NOEMI ???". E infine la richiesta di votare Giorgia per evitare che la situazione degeneri: "Dobbiamo essere compatti per evitare che la situazione diventi ancora più horror di quanto già non lo sia. Mamma Giorgia for the win".