Sanremo 2025, Damiano David torna all'Ariston (senza Maneskin). Colpaccio di Carlo Conti: "Cosa farà"

Il cantante e frontman dei Måneskin tornerà sul palco dell’Ariston il prossimo 12 febbraio a quasi quattro anni dal trionfo con “Zitti e buoni”: i dettagli

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Damiano David torna a Sanremo. Come annunciato direttamente da Carlo Conti, infatti, il cantante e frontman dei Måneskin sarà ospite della seconda serata del Festival, in programma il prossimo 12 febbraio. A neanche 24 ore dall’annuncio di Jovanotti (super ospite della serata inaugurale), il conduttore e direttore artistico della kermesse ha rivelato il suo secondo "colpo" durante l’evento coi giornalisti per l’ascolto in anteprima delle trenta canzoni in gara al Festival. Scopriamo tutti i dettagli.

Sanremo 2025, Damiano David ospite: l’annuncio di Carlo Conti

Carlo Conti promette di fare le cose in grande a Sanremo 2025. La 75esima edizione del Festival sarà infatti all’insegna dell’abbondanza, dai 30 artisti in gara (inizialmente da regolamento dovevano essere 24) all’enorme roster di co-conduttori e co-conduttrici che affiancherà il conduttore e direttore artistico della kermesse, chiamato a raccogliere l’eredità di Amadeus.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Conti non sta badando a spese neanche per quanto riguarda gli ospiti, dal momento che – a nemmeno 24 ore dall’annuncio di Jovanotti come ospite della prima serata – ha rivelato che il super ospite della seconda serata del Festival sarà Damiano David. Il cantante e frontman dei Måneskin salirà sul palco dell’Ariston il prossimo 12 febbraio, nella serata di mercoledì, co-condotto da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.

Il ritorno di Damiano al Festival di Sanremo

Come annunciato direttamente da Carlo Conti nel corso dell’evento coi giornalisti per l’ascolto in anteprima delle trenta canzoni in gara al Festival, dunque, Damiano David sarà ospite della seconda serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025. Per il cantante e frontman dei Måneskin si tratta ovviamente di un ritorno al teatro Ariston dove, nel 2021, vinse al timone della sua band cantando il brano "Zitti e buoni", che avrebbe poi trionfato anche all’Eurovision dello stesso anno. Nel 2023 la band è tornata come super ospite e ha ricevuto il Premio Città di Sanremo. Carlo Conti ha deciso così di assicurarsi uno dei "pupilli" di Amadeus e di puntare su Damiano, che per la prima volta sarà a Sanremo senza i suoi compagni Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio dopo aver intrapreso una carriera da solista lo scorso autunno con l’uscita del suo primo singolo "Silverlines" (prodotta dal britannico Labrinth), a cui ha fatto seguito "Born with a broken heart". Il cantante sarà ospite della seconda serata di Festival in programma il prossimo 12 febbraio quando, oltre al primo scontro diretto tra due artisti delle quattro Nuove Proposte, si esibiranno 15 dei 30 Big in gara.


Potrebbe interessarti anche