Sanremo 2025, Conti pressa Balti sulla malattia e zittisce Malgioglio. Social in rivolta: "Carlo male… manca Amadeus"

Nella puntata del 12 febbraio Conti viene travolto ancora una volta dalle polemiche a causa di alcuni comportamenti che non sono piaciuti agli utenti social

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, in diretta da Teatro Ariston mercoledì 12 febbraio 2025 su Rai Uno e condotta da Carlo Conti, non mancano le polemiche sui social, questa volta dovute ai continui riferimenti del presentatore alla malattia della modella Bianca Balti, co-conduttrice insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Le critiche però riguardano anche un altro evento: a fine puntata, poco prima di svelare la top 5 della giuria delle Radio, Conti zittisce Malgioglio perché "parla troppo". Ecco cosa è successo nel corso della seconda serata di Sanremo 2025 e le polemiche sui social.

Sanremo 2025, Conti zittisce Malgioglio: le polemiche

Tra i co-conduttori della seconda serata di Sanremo c’era anche Cristiano Malgioglio (insieme a Nino Frassica e Bianca Balti), protagonista di un paio di momenti decisamente trash che hanno reso l’evento musicale meno monotono e noioso rispetto a ieri sera. Uno di questi ha visto il paroliere indossare delle ciabatte a forma panda perché – dice Malgioglio – "è un animale che sta per estinguersi come me". Durante il siparietto, Carlo Conti, mosso dalla fretta di terminare la diretta, ha cercato di bloccarlo, ma il paroliere si è innervosito: "Ma scusa, perché a me vuoi subito mandare via mentre a Nino Frassica dai uno spazio immenso?" A concordare con quanto detto da Malgioglio è stato uno spettatore dentro il teatro che però gli ha fatto perdere il filo del discorso, quindi Conti ne ha approfittato per proseguire la sua corsa. Ma non è stata né la prima, né l’ultima volta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

È capitato in più occasioni che il conduttore bloccasse il paroliere, come nel momento in cui Malgioglio ha presentato Rkomi (sbagliando il nome, tra l’altro), e infatti sui social gli utenti si sono sbizzarriti tra polemiche e ironia: "Carlo Conti che si arrabbia con Malgioglio perché sta parlando troppo", "‘Basta così, basta così’. Malgioglio fidati che Carlo Conti NON TI VOLEVA perché gli fai perdere tempo", "MA VUOI STARE CALMO CARLO, GODITI LA SERATA, NON ANDARE DI FRETTA. CHE PA**EEEE", "Basta basta basta con questa fretta del cavolo", "Carlo Conti che tra poco picchia Cristiano per farlo stare zitto", "Malgiò muovitiiiii, altrimenti Carlo Conti ti sbranaaaa", "Malgioglio farà fare ritardo a Carlo e lui diventerà ancora più nero".

E ancora critiche e umorismo: "Io comunque Carlo Conti non lo sopporto", "Lo strascico di Malgioglio è sicuramente più lungo della durata della serata con Carlo Conti", "‘E dai, basta così, basta cosí’. pls piango dal ridere, lui non lo nasconde proprio il fatto che deve correre", "Carlo vuole zittire Malgioglio in tutti i modi", "Basta così che a Carlo già sta venendo una sincope", "‘Basta così’ ma si può condurre così?", "CARLO CHE DICE ‘BASTA COSÌ, BASTA COSÌ’ COME SE NON STESSE GIÀ ANDANDO ALLA VELOCITÀ DELLA LUCE", "CARLO HA PERSO I MINUTI DI ANTICIPO, CHIAMATE UN’AMBULANZA", "Lui stava per cacciarlo direttamente a calci", "Carlo Conti va così veloce che ha dimenticato di dare i fiori a Rocco Hunt".

Sanremo 2025, Conti pressa Bianca Balti sulla malattia: è polemica

Bianca Balti è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo la sera del 12 febbraio al fianco di Carlo Conti, il quale non ha mancato occasione di fare riferimento alla malattia della modella, un tumore ovarico per cui è stata operata (è ben visibile la cicatrice), nel corso della diretta, un fatto che sui social ha fatto molto discutere visto che la modella in conferenza stampa aveva espressamente dichiarato di essere lì per fare il suo lavoro e non perché malata. E invece, tra i momenti che hanno fatto più irritare i fan, oltre al fatto di averla chiamata ‘guerriera’, c’è la frase "Sei un esempio per le donne" alla quale la Balti ha risposto con eleganza: "Ma sopratutto noi donne siamo sempre di grande esempio per gli uomini".

Gli utenti su X (ex Twitter) hanno condiviso commenti di dissenso in quanto delusi dal comportamento un po’ irrispettoso del conduttore: "‘Ma sopratutto noi donne siamo sempre di grande esempio per gli uomini’ è un ‘Carlo mo’ m’hai rotto ma più elegante", "Conti continuerà a frantumare Bianca Balti, che ha dichiarato di NON voler parlare della sua malattia?", "La Balti era stata chiara in conferenza stampa, lui doveva evitare, proprio per rispetto a lei come professionista", "Disattivare Conti con classe e intelligenza", "Non voleva rispondere Bianca, ha deciso di farlo nel modo migliore", "Lei lo ha incenerito perché non vuole essere trattata da malata. Era stata chiara: vengo come professionista".

E ancora: "Che noia questa retorica della ‘guerriera’ e ‘dell’esempio’… e comunque un sacco di spazio per gli altri co-conduttori ma lei si è vista pochissimo. Peccato…", "Le sta dicendo tutto quello che non dovrebbe, soprattutto dopo che lei ha detto: ‘Sono qua a fare il mio lavoro, non la malata di cancro‘", "Il fatto è che lui vorrebbe parlare della malattia, è il motivo del suo invito, felice che Bianca abbia una intelligenza e una dialettica tale, che le permettono di svicolare l’argomento", "La pausa infinita tra la frase di Conti e la sua risposta", "Conti ha fatto carriera, ma è rimasto un ragazzo ingenuo e a volte fa le sue gaffe", "Conti male…manca Amadeus", "Poi, di esempio per tante altre donne? Se proprio devi: per tante altre persone", "Lui che in ogni modo prova a portarla sull’argomento… imbarazzante".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963