Sanremo 2025, Carlo Conti modifica il cast dopo la chiusura. Il giallo della coppia extra

Il conduttore toscano ha svelato un'altra coppia in gara al Festival di Sanremo 2025 che sarà annunciata domani sera nel corso di Sarà Sanremo: i dettagli.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Giorno dopo giorno si scopre sempre di più sul Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti. Durante la conferenza stampa di Sarà Sanremo, che andrà in onda domani 18 dicembre in prima serata su Rai 1, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha detto che ci sarà un’altra coppia in gara.

Il giallo della 31esima coppia in gara al Festival di Sanremo di Carlo Conti

I Big di Sanremo 2025 saranno quindi 31 con Conti che ha annunciato in conferenza stampa: "Domani sera sveleremo la 31esima coppia in gara. Domani sveleremo chi sono i concorrenti aggiunti. Si tratta di una coppia, inedita, che mi ha presentato un brano all’ultimo momento e che non potevo non accogliere". Infatti è previsto per mercoledì 18 dicembre l’appuntamento con Sarà Sanremo in cui ci saranno i 31 Big che sveleranno i titoli delle loro canzoni e scopriremo i nomi dei quattro artisti in gara tra le Nuove Proposte. Alla domanda dei giornalisti presenti sulla possibilità che siano i Jalisse la coppia da svelare Conti ha dichiarato: "Se lo dico ora, che annuncio faccio domani? Posso dire solo… ‘fiumi di parole…’. I Jalisse comunque ci saranno… a modo loro, perché sono citati in una canzone dei Big, quindi in qualche modo ci saranno". A proposito di novità è stata confermata l’indiscrezione che vuole Selvaggia Lucarelli al fianco di Alessandro Cattelan al Dopo Festival (non si sa ancora in quale ruolo), il conduttore infatti ha dichiarato sempre in conferenza stampa: "Ho chiesto a Selvaggia di unirsi a noi, e sono sicuro che porterà un contributo interessante e frizzante".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sarà Sanremo, un’occasione per i giovani

Sarà Sanremo avrà una doppia conduzione, saranno infatti sia Alessandro Cattelan che Carlo Conti a presentare la serata. Il conduttore toscano ha ripercorso i momenti legati alla città di Sanremo: "A Sanremo ho fatto tantissime cose: Sanremo Estate, Domenica In e, ovviamente, i Festival che ricordo con grande affetto. Questo legame speciale con la città mi ha spinto ad accettare l’incarico anche quest’anno. Una delle prime cose che ho voluto fare è stata reintrodurre un concorso separato per i giovani". In passato ne ho visti tanti crescere e diventare big. Ha poi fatto una raccomandazione ai giovani che non riusciranno a prendere parte alla kermesse canora: "Ai quattro ragazzi che domani sera non passeranno, dico di avere pazienza: se non sarà il loro turno domani, ci sarà sicuramente un’altra occasione".

Infine, a proposito delle polemiche sulla partecipazione di Tony Effe al Festival per i brani sessisti Carlo Conti ha chiarito: "Tony Effe lascerà tutti a bocca aperta. Non ci sono testi sessisti e quando canterà il suo brano spiazzerà tutti, sarà una sorpresa. Ne riparleremo a febbraio".


Potrebbe interessarti anche