Sanremo 2025, Carlo Conti in lacrime per la mamma: “Una donna fortissima”. E Cattelan ‘stuzzica’ Fedez

Nella conferenza stampa di oggi, il conduttore ha ricordato con commozione la madre e ha spiegato il 'no' agli ospiti internazionali. Poi l'anticipazione su Jovanotti.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ancora poche ore e Sanremo sarà realtà. La 75esima edizione del Festival vedrà salire sul palco, in questa prima serata, tutti e 29 gli artisti in gara. Tante anche le sorprese e gli ospiti di livello, come ha ricordato oggi Carlo Conti in conferenza stampa. Davanti ai giornalisti il conduttore è apparso particolarmente emozionato, e ha voluto omaggiare (con una certa commozione) anche la madre. Poi è stata la volta di Alessandro Cattelan, che ha rifilato una stoccata a Fedez, chiamando in causa anche Selvaggia Lucarelli. Ma scopriamo meglio i dettagli qui sotto.

Sanremo 2025, le lacrime di Conti e il ricordo della madre

Nella conferenza stampa di oggi, a Sanremo, tanta tensione e una valanga di emozioni. A Carlo Conti spetta il compito di non far rimpiangere il suo predecessore illustre, Amadeus, e non è certo roba da poco. "Oggi mi emozionerò all’inizio", ha confessato davanti ai giornalisti, "con Ezio Bosso. Sentiremo la sua voce dove dice che la musica, come la vita, si può fare tutti insieme". Insieme a Conti ci saranno anche gli amici Gerry Scotti e Antonella Clerici, co-conduttori della serata. Mentre Jovanotti farà del suo meglio per intrattenere il pubblico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Jova ha preparato un medley pazzesco", ha detto Conti, "che comincerà da fuori coinvolgendo praticamente tutta Sanremo. Faremo una chiacchierata e poi canterà il suo nuovo brano dall’album Corpo Umano. Credo che sia io che Gerry e Antonella gli chiederemo spudoratamente dei biglietti omaggio. Sarà un momento unico". Pochissimi, invece, gli ospiti internazionali invitati quest’anno. Perché "la musica è più importante dello show televisivo", secondo il conduttore, che ha poi aggiunto: "ho voluto dare più spazio alle canzoni italiane, così ho diminuito monologhi e ospiti internazionali. Credo sia più al passo con i tempi".

Tra i primi spoiler di giornata, Conti ha rivelato anche la presenza di Edoardo Bennato nella serata di giovedì: "Edoardo Bennato giovedì sera sarà all’Ariston e canterà, per l’ironia toscana, ‘Sono solo canzonette’". Ma il momento più toccante in conferenza è arrivato quando Carlo ha ricordato la madre. "Sono stato tirato su da mia mamma", ha detto con commozione, "mio padre è morto quando avevo 18 mesi. Mia madre è una donna fortissima. Mi ha insegnato il rispetto. Faceva un sacco di lavori, non mancava mai la tavola apparecchiata anche solo per noi due".

La battuta di Cattelan su Fedez e Selvaggia Lucarelli

In conferenza c’è stato spazio anche per l’intervento di Alessandro Cattelan, che ha commentato i rumors secondo cui Fedez vorrebbe evitare il Dopofestival. Motivo? La presenza dell’acerrima nemica Selvaggia Lucarelli. "Fedez non passerà per non incontrare Selvaggia Lucarelli? Non lo so", ha risposto con sincerità il co-conduttore, "sono invitati tutti gli artisti…non credo che il ‘Dopofestival’ debba essere vissuto come una corte d’accusa, non sarà un tribunale. Capisco che per ciò che è successo recentemente ci si vada a infilare un po’ in quell’argomento, ma Selvaggia Lucarelli è una persona intelligente che parla di altre mille cose e parlerà anche di quello".


Potrebbe interessarti anche