Sanremo 2025, Carlo Conti ‘esagera’ anche coi co-conduttori: sarà il Festival dell’abbondanza (con il mistero della prima serata)
Il direttore artistico della kermesse ha annunciato ben più di 10 conduttori che lo affiancheranno all’Ariston, ma resta l’incognita dei due “amici storici”
Sanremo 2025 sarà il Festival dell’abbondanza. Dopo il ripensamento sui Big in gara (aumentati da 24 a 30), Carlo Conti ha annunciato anche i co-conduttori che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025. Al suo fianco, durante la kermesse, vedremo più di 10 conduttori e conduttrici; il nuovo direttore artistico ha voluto fare le cose in grande senza porsi limiti. Rimane, tuttavia, l’incognita della prima serata, che Conti condurrà da solo a meno che – come dichiarato da lui stesso – non riesca a convincere due "amici storici". Scopriamo tutti i dettagli.
Sanremo 2025, i co-conduttori e il ‘mistero’ della prima serata
Nel corso dell’edizione delle 20 del Tg1 di ieri mercoledì 15 gennaio 2025 Carlo Conti ha finalmente rivelato tutti i nomi dei co-conduttori che prenderanno parte a Sanremo 2025. La seconda serata vedrà sul palco del teatro Ariston Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, in un mix di stile e ironia; la terza serata sarà tutta al femminile con Elettra Lamborghini, Katia Follesa e Miriam Leone nelle vesti di co-conduttrici; la quarta vedrà la presenza dell’inedita coppia Mahmood e Geppi Cucciari e infine la serata finale sarà co-condotta da Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. In occasione della finale, inoltre, Carlo Conti non ha escluso ulteriori sorprese (si sprecano le ipotesi, da Selvaggia Lucarelli ad Annalisa).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa serata inaugurale, invece, sarà condotta in solitaria dal nuovo direttore artistico di Sanremo, a meno che – come specificato da lui stesso – non riesca a convincere due "amici storici". Inutile Tutti gli indizi, inutile dirlo, sembrano portare a Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, due compagni fedelissimi di Conti sia in teatro che in tv che potrebbero aprire la 75esima edizione Festival all’insegna della loro rinomata toscanità.
Carlo Conti, insomma, ha voluto fare nuovamente le cose in grande. Dopo avere rivelato i 30 ‘Big’ che prenderanno parte al Festival (inizialmente da regolamento dovevano essere 24), infatti, il direttore artistico della kermesse si è "concesso" ben 10 co-conduttori, forse ancora di più quando (e se) verranno annunciati Panariello, Pieraccioni e/o altri nomi. Come accaduto per la selezione dei cantanti, però, la direzione intrapresa sembra essere ancora una volta quella verso un cast "variegato", all’insegna delle novità, delle accoppiate inedite, dei grandi ritorni e dei volti a sorpresa (Mahmood e Cucciari in primis, ma anche Alessia Marcuzzi e Nino Frassica).