Sanremo 2024 ospiti internazionali, il primo è Russell Crowe? Lui conferma i rumors
Russell Crowe conferma a sorpresa l'indiscrezione che lo vuole tra gli ospiti internazionali al Festival di Sanremo 2024, un ritorno dopo il 2001.
Sanremo 2024 si avvicina e oggi è il giorno dei cantanti in gara, che saranno annunciati durante il TG1 delle 13. C’è però anche la prima bomba per quel che riguarda gli ospiti internazionali, infatti il Corriere della Sera ha anticipato che Russell Crowe è in trattative avanzate per essere sul palco del Teatro Ariston. Lo stesso Amadeus aveva preannunciato la presenza di un paio di stelle internazionali. Quella che però sembrava essere solo una voce di corridoio ha preso improvvisamente consistenza grazie alla conferma dello stesso attore australiano.
Sanremo 2024 ospiti internazionali, arriva la conferma direttamente da Russell Crowe
Nell’articolo in edicola si sottolineava come Russell Crowe fosse il sogno per Amadeus, che pochi giorni fa aveva sottolineato: "Non sono fondamentali, se la cosa combacia ad un costo ragionevole si anche perché non ci sono più le risorse economiche di una volta. Non saranno più di due". Il primo sembra dunque essere stato già svelato, con lo stesso premio Oscar per "Il Gladiatore" che ha ricondiviso l’articolo confermando le trattative avanzate con un post su X:
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Sarebbe magico esibirmi a Sanremo di nuovo. Spero che riusciremo a definire i dettagli. L’ultima volta è stata più di vent’anni fa".
Quello che molti non sanno è che Russell Crowe potrebbe non venire soltanto come attore, ma anche come cantante della sua band con cui si è esibito anche in Italia negli studi di Cinecittà a Roma. La sua precedente esibizione al Festival di Sanremo è datata 2001, per cui si tratterebbe di un clamoroso ritorno.
Il rapporto di amore con l’Italia e Roma
Russell Crowe nel corso della Festa del Cinema di Roma del 2022 era stato nominato ambasciatore di Roma nel mondo, un grande onore per lui che è diventato icona interpretando il generale divenuto gladiatore. Da quel momento è tornato spesso nel nostro paese e si è battuto in prima linea per la candidatura di Roma all’Expo 2030, naufragata certamente non per colpe sue. Ora il grande artista sarà in prima linea anche per la promozione del Giubileo, che potrebbe passare anche sul palco del Teatro Ariston. Dunque dopo il ritorno dal vivo di Giovanni Allevi un altro grandissimo nome potrebbe aggiungersi alla kermesse.
Staremo a vedere cosa succederà, magari già al TG1 di quest’oggi Amadeus potrebbe intervenire rivelando la trattativa con il grande attore, ma questo potrebbe anche togliere le attenzioni dai big in gara e questo è l’ultimo dei pensieri del direttore artistico che ha lavorato con attenzione alla selezione di questo suo ultimo festival.